Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Agosto 04th, 2026
cds ​«Non si può fare la guerra senza soldi, né la pace senza sacrifici.» — ...
Agosto 04th, 2026
Bel tempo al mattino su tutte le regioni ma nel pomeriggio saranno possibili ...
Agosto 04th, 2026
Pescara. Vertice operativo, ieri sera, nella sede della Direzione marittima di ...
Agosto 04th, 2026
Operazione “Strade Sicure” compie 18 anni. Ecco l'intervista a un militare ...
Agosto 04th, 2026
All’Aeroporto di Fiumicino il personale di ADM e di Guardia di Finanza ha ...
Agosto 04th, 2026
Come annunciato dal Magnifico Rettore, prof. Liborio Stuppia, in occasione ...
Agosto 03rd, 2026
avrebbe fruttato decine di migliaia di euro sul mercato al dettaglio. ...
 

Spettacoli e Cultura

Agosto 04th, 2026
Dall’8 al 10 agosto riti religiosi, folklore abruzzese e concerti, gran finale ...
Agosto 04th, 2026
con Franco Mannella, la Compagnia dell'Aratro e Massimiliano Fusella  Arriva ...
Agosto 03rd, 2026
Tre autrici tra l'Abruzzo e il Molise, una casa editrice milanese. Antheia: a ...
Agosto 03rd, 2026
Ci sono collaborazioni che, anno dopo anno, diventano un percorso condiviso: ...
Agosto 03rd, 2026
sabato 8 e domenica 9 agosto 2026 ospiterà i tradizionali festeggiamenti in ...
Luglio 29th, 2026
Gli eventi per Agosto 2026, intrattenimento concerti cultura e altro Hai Bin ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Pescara. Vertice operativo, ieri sera, nella sede della Direzione marittima di Pescara, guidato dal Presidente della
Sabato Domenico Pettinari, Massimiliano Di Pillo e Giovanni D'Andrea, rispettivamente presidente e consiglieri comunali
Marsilio, Salvaguardati lavoro, futuro e risorse idriche del vastese San Salvo, 3 ago. – Il Presidente della
Diminuzioni fino al 3,37% per le utenze domestiche. Per le attività economiche l'adeguamento resta ampiamente sotto
avrebbe fruttato decine di migliaia di euro sul mercato al dettaglio. L'attività antidroga svolta dai Finanzieri
Giovedì 6 agosto Antonio Blasioli porta in Commissione di Vigilanza la questione del bando Areacom per le acque termali
Venerdì, 18 Novembre 2016 17:25

Montesilvano/Scuole. Nominata la Commissione Mensa.

Parlione: “Pronti per nuove visite a sorpresa”

 

 

E’ stata rinnovata la Commissione Mensa del Comune di Montesilvano. Anche per l’anno scolastico 2016/2017, l’assessore Maria Rosaria Parlione, insieme ai genitori componenti della Commissione eseguirà sopralluoghi e visite a sorpresa negli istituti scolastici che effettuano il servizio di refezione. “Come accaduto lo scorso anno -  dichiara l’assessore Maria Rosaria Parlione – la Commissione lavorerà attentamente per verificare la qualità dei pasti somministrati ai bambini e ai ragazzi di Montesilvano”.

La Commissione, presieduta dall’assessore, è costituita dai membri designati dagli Istituti Comprensivi di Montesilvano, la cui nomina è stata ufficializzata con un decreto sindacale. Si tratta di Giovanni Battista Pagnotta (Direzione Didattica), Tiziana Casamassima (Istituto Rodari), Claudia Occulto (Istituto I. Silone), Caterina Maraffa (Istituto T. Delfico), Emanuela Capaldi (Istituto Villa Verrocchio). Della Commissione fanno  inoltre parte la dottoressa Marina Calabrese designata dal Servizio Igiene degli Alimenti del Dipartimento di Prevenzione della Asl di Pescara e infine Camillo D’Ercole della Cir Food, la cooperativa di ristorazione italiana, responsabile della preparazione del servizio di refezione scolastica a Montesilvano.

Secondo quanto disposto dal regolamento, approvato con delibera consiliare nel gennaio 2013, la Commissione ha il compito di controllare igiene e pulizia di locali, attrezzature e dei mezzi usati per il trasporto dei pasti; verificare numero e equipaggiamento del personale addetto alla distribuzione, che dovrà indossare camici, guanti e cuffie; accertare il rispetto di grammature e temperature dei cibi; controllare il rispetto di diete speciali e differenziate e infine verificare la qualità degli alimenti dal punto di vista organolettico.

“I sopralluoghi dello scorso anno - conclude l’assessore  -  sono stati la conferma della ottima qualità e professionalità della Cir Food. Tuttavia l’attenzione resta massima. Vogliamo continuare a monitorare e verificare che tutto venga fatto nel migliore dei modi, per garantire ai nostri bambini la ottima qualità dei cibi e del servizio”.

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it