Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Mercoledì, 07 Dicembre 2016 19:49

Montesilvano. Gatto della 5^B Silone vince “Supersilvano”, Trip ispira la mascotte.

La mascotte vincitrice La mascotte vincitrice

La mascotte ispirata a Trip il gatto di una alunna. I ragazzi vincono Gocciolina, un imbuto. “Riconosciamo i rifiuti”, il contest SuperSilvano e Pina Verdina.

 

Cerimonia di premiazione per i ragazzi partecipanti al concorso sulla raccolta differenziata. Sono le classi 5^B della Ignazio Silone e la 5^C di Villa Verrocchio le prime classificate del concorso “Riconosciamo i rifiuti”, il contest promosso dal Comune di Montesilvano, in collaborazione con l’Ati Formula Ambiente e Sapi e organizzato dalla Cooperativa Erica. I ragazzi delle scuole della città sono stati chiamati ad ideare una mascotte grafica ed uno slogan sul tema della raccolta fotografica.

La 5^B della Silone ha creato “Supersilvano” un gatto mascherato dotato dello scudo del riciclo: ispirato al gatto di una alunna, Emma Lusito che ha immaginato Trip (perché ama la trippa) nelle vesti di super eroe con una tuta arancione e blu (gli stessi colori del municipio), in una mano la lente di ingrandimento per distinguere i rifiuti e nell'altra, lo scudo per difendere la società dall'inciviltà. Sotto un piede schiaccia un sacchetto di indifferenziata, citando San Michele (patrono) con il demonio.

La classe  5^ C di Villa Verrocchio ha invece creato “Pina Verdina”, un particolare albero che insegna a “raccogliere i rifiuti per seminare il futuro”.

Hanno partecipato al contest anche la 5^B, 5^ C, 5^ E  e 2^D della Troiano Delfico; la 5^ A della Silone e le quinte A e B di Villa Verrocchio. Queste ultime due sezioni hanno ricevuto una menzione speciale fuori concorso.

Ai bambini è stato consegnato un gadget della ditta della raccolta rifiuti, nonché l’imbuto “Gocciolina”, fornito dell'Adriatica Oli, che si occupa del servizio di raccolta degli oli vegetali esausti attraverso i contenitori stradali Olivia  (posizionati anche sul territorio di Montesilvano).

 

 

Ultima modifica il Mercoledì, 07 Dicembre 2016 20:02

chiacchiere da ape