Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Martedì, 27 Dicembre 2016 12:36

Montesilvano, arriva The Heroes, la mostra fotografica di Francesco Cilli

Scritto da Red En
L'autore francesco Cilli e la copertina del libro. L'autore francesco Cilli e la copertina del libro. fot di Angela Curatolo

dal 27 al 29 dicembre la mostra che racconta il viaggio di un giovane montesilvese che documenta gli interventi di una equipe medica per salvare i bambini in Bangladesh

 

 

Montesilvano. Oggi si inaugura alle 17 nella Sala Di Giacomo di Palazzo Baldoni, la mostra fotografica The Heroes di Francesco Cilli, patrocinata dal Comune di Montesilvano e dalla Onlus "Operare Per".

 

L’esposizione resterà aperta fino al 30 dicembre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20. Cilli, classe 1993, dal 2011 inizia a collaborare come assistente presso uno studio fotografico. Nel 2015, riceve un account portfolio dal LensCulture per il concorso "Emerging Talent 2015" per il suo lavoro "Una Notte Senza Luna".

 

Nel 2016 parte alla volta del Bangladesh con la onlus "Operare Per" e pubblica

il suo primo libro "THE HEROES", edito da Silvana Editoriale, un racconto fotografico dell’attività svolta da una equipe di chirurghi pediatrici dell’ospedale di Parma, che dal 1991 si reca in Bangladesh per occuparsi di malformazioni congenite infantili. Le sue immagini documentano la condizione di emergenza in cui operano, presso il Santa Maria Sick Assistance Center di Khulna, medici e personale, veri eroi moderni.