Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Martedì, 17 Gennaio 2017 18:50

Aurum Pescara, nella sala D'Annunzio Lupo In-canto

Domenica 22 gennaio alle ore 18, presso la Sala D'Annunzio dell’ AURUM (via Largo Gadone Riviera -PE)  andrà in scena , per la prima volta a Pescara, uno dei nuovi spettacoli a cura di Muré Teatro, dal titolo“LUPO IN-CANTO | storie di uomini e di lupi”, con Marcello Sacerdote e le musiche di scena di Flavia Massimo.

 

“LUPO IN-CANTO” racconto teatrale in musica

Liberamente tratto dal libro “L'INCANTESIMO DEL LUPO” di Adriana Gandolfi e altri materiali della tradizione popolare.

Uno spettacolo con musica dal vivo, fatto di racconti, suoni e canti, per restituire uno sguardo autentico sulla figura del lupo e sul suo rapporto con l’uomo.

Tra realtà e folclore, tra storia e poesia, il racconto di un legame ancestrale, quello uomo-lupo, pieno di fascino e mistero come anche di conflitti e contraddizioni. Sin dall’inizio dei tempi, infatti, il lupo è stato sempre visto come il possibile alter-ego dell’uomo, il quale lo ammirava, ne imitava persino le qualità, considerandolo al contempo come un nemico da cui difendersi e, spesso, anche da sterminare.

 

INGRESSO A OFFERTA LIBERA