Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Lunedì, 27 Marzo 2017 20:35

Montesilvano/Auto. Risparmiare sul carburante. Le nuove tecnologie lo permettono.

Scritto da di Angela Curatolo
Simone Carota di Vuesse Auto a Montesilvano Simone Carota di Vuesse Auto a Montesilvano foto di Angela Curatolo

Risparmiare sul carburante e ottenere migliori prestazioni: in tempi di crisi è una manna, vediamo di cosa si tratta.

 

 

Fino agli anni '90, sulle vecchie auto, l'unica soluzione per risparmiare carburante era quella di chiudere i getti del carburatore. “Questo per rendere la carburazione più magra”.

 

Con l'avvento dei motori ad iniezione elettronica si agisce in modo diverso, “si vanno a diminuire i consumi tramite la centralina”. Bisogna essere ben informati, affinché l'investimento sia davvero utile e possa ammortizzare le spese di benzina e diesel.

 

Oggi il sogno di risparmiare il carburante, ridurre l'inquinamento e migliorare le prestazioni dell'auto è diventato realtà con il FlahMap.

 

Abbiamo chiesto agli esperti all'officina VUESSE Auto di Montesilvano, Via Gandhi 16, piazzale Ex Monti,  tra le prime in Abruzzo ad applicare il FlahMap, di saperne di più. “Molti intervengono con degli standard, diciamo copia e incolla” spiega Simone Carota, “con FlahMap, invece, l'ottimizzazione è personalizzata in base all'auto.”

Come avviene questo procedimento?

 

“Si inviano i dati alla sede, attraverso una speciale attrezzatura, dove l'ingegnere, rilevata l'informazione, analizza e ottimizza”, illustra Sandro Orsiena titolare insieme a Valentina Di Gregorio di VUESSE Auto.

 

Questo intervento oltre a ridurre inquinamento e consumi, aumenta le coppie, ovvero più potenza a bassi e alti regimi.

 

Investire in questo trattamento permette di ammortizzare in poco tempo la spesa e risparmiare sul serio, a patto che sia garantita l'analisi personalizzata dei dati dell'auto.

Ultima modifica il Giovedì, 27 Aprile 2017 17:17