Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giugno 12th, 2026
L’obiettivo di realizzare un canile rifugio si fa sempre più vicino, per il ...
Giugno 12th, 2026
 solo dove è garantita l'assenza di rischio sanitario ed ambientale, dopo la ...
Giugno 12th, 2026
cds «Il sonno della ragione genera mostri.» — Francisco Goya Ci sono serate ...
Giugno 12th, 2026
La frase del deputato, la reazione del premier. E' accaduto ieri 11 giugno ...
Giugno 12th, 2026
Quaglieri, l'Abruzzo si prepara ad accogliere il mondo degli scacchi - ...
Giugno 12th, 2026
Roma, 25 giugno 2026, ore 18.00 UNAR - Unione Associazioni Regionali di Roma e ...
Giugno 12th, 2026
sarebbe stato frequentato abitualmente da persone con precedenti penali o ...
 

Spettacoli e Cultura

Giugno 12th, 2026
A Mantova atto finale della campagna “Artigianato, futuro del made in ...
Giugno 12th, 2026
Lo scrittore pescarese Beniamino Cardines, già candidato Autore del decennio ...
Giugno 12th, 2026
Il palcoscenico della tradizione si accende a Spoltore con un appuntamento ...
Giugno 11th, 2026
Una passerella per raccontare il coraggio, la forza e l’unicità di bambini e ...
Giugno 01st, 2026
Gli eventi di giugno 2026 in Abruzzo Presentazione della silloge Diecimila ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
L’obiettivo di realizzare un canile rifugio si fa sempre più vicino, per il Comune di Pescara. La struttura
 solo dove è garantita l'assenza di rischio sanitario ed ambientale, dopo la rimozione parziale, i rifiuti saranno
 incremento di 172 unità Saranno 10.629 gli studenti e le studentesse abruzzesi chiamati ad affrontare l'esame di
La Fondazione Genti d’Abruzzo ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse finalizzato all'individuazione di
Responsabili sono stati rintracciati e fermati dalla Polizia di Stato Tre minorenni sono stati arrestati dalla
al confine con Capestrano La Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara, nel corso di mirate attività di
Venerdì, 31 Marzo 2017 19:00

Pescara. Enzo Del Vecchio elenca opere: movimentato 58 milioni in 33 mesi

Ponte nuovo Ponte nuovo

“Lascio un patrimonio di lavoro e di collaboratori prezioso e vivo”

 

 

Enzo Del Vecchio lascia l'Amministrazione comunale di Pescara per assumere il ruolo di capo della segreteria del Presidente della Regione Luciano D'Alfonso.

 

Vice sindaco e assessore per 33 mesi, che ha raccontato con una presentazione fra cifre, dati, progetti finiti e altri messi in cammino, circondato dal sindaco Marco Alessandrini, giunta e nuovo vice sindaco Blasioli e da tutto il personale dei settori.

 

Emozionato, dopo ringraziamenti e scambi di cortesia, sottolinea subito la propria capacità di “movimentare oltre 38 milioni di euro per le deleghe maggiori, a cui si somma il lavoro svolto per i progetti strategici come Piano Regolatore Portuale, Area di Risulta, Ponte Nuovo mirati a dare prospettive di crescita e sviluppo alla città.”

 

Porto. “Abbiamo ripreso il Prp”, Area di risulta: “gli uffici stanno lavorando sulla Vas”. Ponte nuovo, pronto per l'inaugurazione. Periferie, “18 milioni di fondi che ne movimenteranno 58”. Fosso Vallelunga con somma urgenza, la riapertura di via Colle Scorrano.

 

Pescara Parcheggi: “abbiamo trovato una società in liquidazione, che oggi ha prospettive di crescita ancora inespresse e che esprimerà per divenire un assett per la città, ma abbiamo lavorato moltissimo anche sulla riorganizzazione dei parcheggi”.

 

Pescara Energia: non solo Pescara “avrà ulteriori 14 milioni di euro di risorse da investire, ma abbiamo una nuova società di gestione che ci consentirà di riammodernare tutto l'impianto cittadino. “

 

Con Pescara Energia “ho in questi giorni portato avanti anche la procedura per appalto unico del gas con un appalto da 400 milioni di euro. Protezione civile: non sono mancati momenti di difficoltà, i tecnici hanno svolto sopralluoghi, verifiche e altro su tutte le strutture pubbliche per verificare la fattibilità, da cui sono nate delibere indirizzo importanti come per la vulnerabilità sismica e sullo stato delle strade per la manutenzione.”

 

 

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it