Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Lavoro

Lavoro (134)

Notizie sul mondo del lavoro, report, osservatorio, tendenze, proteste.

Abruzzo tra le meno in crescita. Bagnante tipo spende 45 euro al giorno. CNA: “per un giro d’affari di un miliardo e mezzo. Una spinta fortissima anche al turismo culturale che beneficia di 180 milioni”
Cos’è il part time? Si tratta di una forma di contratto che vede la riduzione delle ore di lavoro settimanali, ed una serie di formule specifiche pensate per spalmare le suddette secondo tipologie diverse.
Dal Mezzogiorno al Nord, con un biglietto d’andata e quasi mai di ritorno: una metafora che calza a pennello alla situazione dei giovani diplomati delle regioni del Sud, che sempre più spesso lasciano casa per andare a studiare in una delle tante università del Settentrione.
10 luglio sciopero nazionale dei lavoratori delle concessionarie autostradali Presidio al 7° Tronco Autostrade per l’Italia Spa - Città Sant’Angelo
Un italiano su quattro (25%) ha acquistato almeno qualche volta durante l’anno i superfood, cioè i prodotti alimentari ai quali vengono associati specifiche proprietà salutistiche, con l’Italia che può offrire una valida alternativa ai prodotti esotici come dimostra la prima esposizione dei supercibi della nonna, dalle carote viola alla roveja…
Il dato di aprile è il più basso dal 2009 a oggi. In Italia, ad aprile, la disoccupazione è più o meno stabile, ecco negli altri paesi
Anche in Abruzzo con l’inizio della piena attività primaverile per frutta e ortaggi è SOS nelle campagne dove servono alternative ai voucher per garantire i raccolti e non perdere opportunità di lavoro per centinaia di giovani studenti, pensionati e cassa integrati impiegati in agricoltura nell’attività stagionale.
Dormire per vivere meglio anche nei rapporti con gli altri. Due studi spiegano le conseguenze sociali della stanchezza: chi passa notti in bianco è poco affidabile, troppo teso e perde gli amici
Dopo il tumore diventa una blogger per difendere i diritti dei liberi professionisti che si ammalano.
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…