Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Lavoro

Lavoro (137)

Notizie sul mondo del lavoro, report, osservatorio, tendenze, proteste.

 entro 8 settembre la domanda
Il bagnino che non t’aspetti. Indagine CNA: “Sono circa 11mila. Il 14% è donna. Il 7% non è nato in Italia. Tre su quattro hanno meno di 40 anni. Altrettanti sono diplomati o posseggono un titolo professionale. Ed è di 1200 euro lo stipendio medio base mensile”
La classifica dei lavori che fanno dormire di più per il CDC, l’agenzia federale USA per il controllo e la prevenzione delle malattie. Al primo posto i contadini. In fondo operai, infermieri e cuochi che sono così più soggetti a patologie tipiche o acuite dallo stress
Abruzzo tra le meno in crescita. Bagnante tipo spende 45 euro al giorno. CNA: “per un giro d’affari di un miliardo e mezzo. Una spinta fortissima anche al turismo culturale che beneficia di 180 milioni”
Cos’è il part time? Si tratta di una forma di contratto che vede la riduzione delle ore di lavoro settimanali, ed una serie di formule specifiche pensate per spalmare le suddette secondo tipologie diverse.
Dal Mezzogiorno al Nord, con un biglietto d’andata e quasi mai di ritorno: una metafora che calza a pennello alla situazione dei giovani diplomati delle regioni del Sud, che sempre più spesso lasciano casa per andare a studiare in una delle tante università del Settentrione.
10 luglio sciopero nazionale dei lavoratori delle concessionarie autostradali Presidio al 7° Tronco Autostrade per l’Italia Spa - Città Sant’Angelo
Un italiano su quattro (25%) ha acquistato almeno qualche volta durante l’anno i superfood, cioè i prodotti alimentari ai quali vengono associati specifiche proprietà salutistiche, con l’Italia che può offrire una valida alternativa ai prodotti esotici come dimostra la prima esposizione dei supercibi della nonna, dalle carote viola alla roveja…
Il dato di aprile è il più basso dal 2009 a oggi. In Italia, ad aprile, la disoccupazione è più o meno stabile, ecco negli altri paesi
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…