Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Lavoro

Lavoro (262)

Notizie sul mondo del lavoro, report, osservatorio, tendenze, proteste.

L’emergenza Coronavirus si abbatte sul commercio internazionale dopo il record storico fatto registrare dalle esportazioni di vino Made in Italy all’estero nel 2019 con un aumento delle esportazioni del 3,1% per un valore di 6,4 miliardi di euro, il massimo di sempre.
 Supporto piscologico per superare situazioni di panico, ansia ed isolamento dello stare a casa
L'appuntato Claudio Polzoni, 46 anni, secondo Carabiniere vittima del Coronavirus in Lombardia, dopo il Maresciallo Maggiore Massimiliano Maggi.
L’emergenza Coronavirus sta mettendo in ginocchio anche in Abruzzo uno dei settori più belli e amati del made in Italy, quello del florovivaismo con un miliardo di fiori e piante che nell’ultimo mese sono appassiti e andati distrutti con il divieto di cerimonie come battesimi, matrimoni, lauree e funerali ma…
Lo dice la Coldiretti. Con il blocco delle frontiere è a rischio più di ¼ del Made in Italy a tavola che viene raccolto nelle campagne da mani straniere con 370mila lavoratori regolari che arrivano ogni anno dall’estero.
USB Abruzzo-Molise, chiedono la sospensione immediata di tutte le attivita` di produzione ai Presidenti di Regione, ai Presidenti Confindustria, all'INAIL, a tutte le ASL e Prefetture e alle aziende piu` importanti tra cui Sevel e FCA Termoli.
"...nel presupposto che meglio aiutare un'impresa oggi che dare domani il reddito di cittadinanza a lavoratori disoccupati"
Si è tenuta in data odierna la seconda giornata di mobilitazione dei lavoratori delle Agenzie delle Entrate e della Dogane e Monopoli, attraverso un presidio dinanzi la Prefettura di Pescara, per dare continuità alla precedente manifestazione del 23 gennaio scorso, denominata Fisco Day, nonché dare eco a livello territoriale della…
L'on. Fabio Bernardini ricorda che i Comuni possono impiegare i percettori in lavori di pubblica utilità
Pagina 1 di 21