Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
tech

tech (55)

Ricerca, tecnologia, scoperte, invenzioni, spazio, imprese.

Realizzato l'ologramma più sottile al mondo: 1.000 volte più fino di un capello, è facile da produrre e può essere osservato in 3D senza occhialini.
I sette pianeti rocciosi dello straordinario sistema planetario Trappist-1 sono sette note, che "suonano" come un'orchestra affiatata, dove tutti i componenti sono ben sincronizzati l'uno con l'altro.
Era una questione già nota quella delle potenzialità “anti-invecchiamento” della melagrana, ora dalla scienza arriva un'ulteriore conferma che lo “Sportello dei Diritti”, vale la pena conoscere. Una molecola del frutto, trasformata dai batteri intestinali, genererebbe effetti sconosciuti fino ad oggi. Mentre sono tuttora in corso alcuni test sugli esseri umani,…
Il focolare domestico è sempre stato fondamentale nella storia dell’essere umano: le famose grotte garantivano agli uomini primitivi riparo dalle gelate invernali e occasione per socializzare, così come le case di oggi ci consentono di poter godere di uno spazio tutto nostro, completo di ogni comfort.
Ginevra/Salone invenzioni, il premio ad apparecchio che con una foto diagnostica il diabete. Uno scatto della retina rileva la malattia
Secondo uno studio dell'Università di Zurigo entrano in azione nel cervello gli stessi recettori cui si legano le sostanze allucinogene
L'Università di Berna testa una nuova terapia contro la leucemia. Scienziati sviluppano un anticorpo specifico in grado di frenare l'evoluzione della malattia
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…