Ultime Notizie
Turismo/viaggi
Turismo/abruzzo

Civitella del Tronto, sabato 19 settembre 2015
Per partecipare è obbligatorio prenotare ai numeri 3286243595 (Valentina) o 3491401771 (Luca).
Il Gruppo FAI Giovani Teramo organizza l'evento "FAI tour. Tra la luna e le stelle". Sabato 19 settembre, in occasione della Giornata Internazionale dell’osservazione notturna della luna (International Observe the Moon Night), il FAI Giovani Teramo propone un appuntamento all’insegna della storia, dell’arte e dell’astronomia. Il tutto nello scenario di Civitella del Tronto, per conoscere i tesori culturali dello storico borgo, assaporare tipicità gastronomiche e osservare gli astri dall’incantevole cornice della fortezza spagnola.
Alle 18.15 partirà la visita guidata al borgo e al Museo delle arti creative tessili. Al termine si terrà la presentazione del gruppo FAI Giovani Teramo e dell'Unione Astrofili Teramo seguita, alle 20.00, da un aperitivo di benvenuto. Alle 21 si sale in fortezza per le osservazioni al telescopio.
L'osservazione astronomica è strettamente legata alle condizioni meteo, non preventivabili con largo anticipo.
In caso di maltempo la serata verrà annullata con comunicazione data attraverso la pagina Facebook del FAI Giovani Teramo.
L'evento è patrocinato dal Comune di Civitella del Tronto, in collaborazione con l'Unione Astrofili Teramo e l'Associazione Orgoglio Civitellese.



