Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Lunedì, 18 Gennaio 2021 11:43

Pioggia e quota neve in progressivo aumento

Scritto da

Nei prossimi giorni assisteremo ad un progressivo aumento delle temperature.

 Da qualche stagione di nuovo fuori regione, due al Virtus Basket Civitanova e questa in corso al Iuvi Cremona, squadre di eccellenza per la B, che tentano il salto nella serie A2.

E’ stata convocata la Commissione Vigilanza dal Presidente Pietro Smargiassi per giovedì 21 Gennaio, alle ore 10.00 presso la sala Ipogea del Palazzo dell’Emiciclo a L’Aquila.

Lunedì, 18 Gennaio 2021 10:56

Castiglione Messer Raimondo, auto si ribalta.

Scritto da

intervenute squadre dei vigili del Fuoco di Penne e Roseto

Domenica, 17 Gennaio 2021 18:14

Serie B, Pescara-Cremonese 0-2

Scritto da

Pesante sconfitta casalinga del Delfino contro una diretta concorrente per la salvezza: all’Adriatico la Cremonese si impone per 2-0.

I biancazzurri recriminano per l’ennesimo errore arbitrale verificatosi nel corso di questa difficile stagione: è il 38’ quando il direttore di gara La Penna non sanziona con il penalty un netto intervento falloso in area di Castagnetti su Ceter. Il secondo tempo, però, è tutto di marca grigiorossa: dopo una tripla respinta al 48’ della difesa abruzzese su conclusioni di Celar, Valeri e Ciofani, gli ospiti trovano il vantaggio al 61’ grazie allo stesso Ciofani che depone in rete da distanza ravvicinata dopo una pregevole azione di Valeri. Per i padroni di casa non c’è neanche il tempo di reagire, perché dopo soli 5’ una sfortunata deviazione di Jaroszynski nella propria porta chiude virtualmente la gara. A nulla servono gli ultimi tentativi dei biancazurri, né l’ingresso in campo del neo-acquisto Machin, tornato in riva all’Adriatico dopo l’esperienza brianzola. Mister Breda lascia amareggiato il campo di gioco; l’inattesa sconfitta vanifica purtroppo quanto di buono fatto nelle ultime giornate: in attesa del match della Reggiana, il Pescara ripiomba infatti al quartultimo posto, in piena zona retrocessione.

 

PESCARA (3-5-2): Fiorillo; Guth, Valdifiori, Jaroszynski; Omeonga, Busellato (76' Machin), Memushaj, Maistro (64' Fernandes), Masciangelo (64' Crecco); Galano (57' Vokic), Ceter. All.: Breda.

CREMONESE (4-3-3): Carnesecchi; Zortea, Bianchetti, Ravanelli, Valeri; Valzania, Castagnetti, Bartolomei (88' Gustafson); Pinato (56' Gaetano), Strizzolo (46' Ciofani), Celar (73' Nardi). All.: Pecchia.

Arbitro: sig. La Penna di Roma.

Marcatori: 61' Ciofani, 66' aut. Jaroszynski.

Note: ammoniti Jaroszynski, Gaetano.

Sabato, 16 Gennaio 2021 19:58

Screening nei comuni del pescarese: i risultati

Scritto da

Screening di massa: 39180 tamponi rapidi 133 dei quali hanno avuto esito positivo.

 Ministra della cultura croata, Nina Obiljien Koržinek che ha ringraziato il Governo italiano per l’immediato supporto

Su proposta dell'ex consigliere comunale M5s ora gruppo misto Raffaele Panichella e approvato dalla maggioranza.

 Al grido di: "Basta potature=Basta distruzione del verde urbano." E sottolineano: 5 mila alberi, meno di 1 albero ogni 10 abitanti.

Pagina 1 di 1469

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
32027089