Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Arrivano i primi risultati del referendum Alitalia dalle sedi di Milano, dove il 'No' stravince.

Lunedì, 24 Aprile 2017 19:13

Migranti, la rabbia delle Ong: "Accuse vergognose"

Scritto da

Medici Senza Frontiere si dichiara "indignata" per gli attacchi al lavoro delle Ong che soccorrono i migranti in mare.

Lunedì, 24 Aprile 2017 18:57

Montesilvano. Ecco le novità Tari: qualche rata in più

Scritto da

“Sono numerose le novità introdotte per il 2017 per andare incontro ai privati e ai titolari di nuove attività commerciali nel pagamento della Tari”.

E’ arrivata venerdì sera la risposta dell’Agenzia Nazionale Anti Corruzione alle tre diverse segnalazioni inviate nei mesi scorsi dalla consigliera del M5S Sara Marcozzi

martedi’ 25 aprile ore 17.30 acoustic concert chitarra e voce all’evento "Liberazione nel bosco" Bosco dell'Osservanza,  Tocco da Casauria (PE)

Prosegue il percorso itinerante all’interno del comprensorio provinciale della rassegna Cinema e Psichiatria.

Lunedì, 24 Aprile 2017 18:01

25 Aprile. La Liberazione politicizzata.

Scritto da

di Alan David Baumann

Il 25 aprile di ogni anno dovrebbe sancire un evento gaio quale la liberazione dell’Italia dall’oppressione nazifascista. Negare e non trasmettere il valore della libertà riconquistata dai Partigiani e dalle truppe alleate, sono l’anteprima della ripetizione.

 

Le primarie e secondarie di Roseto degli Abruzzi e Giulianova al 2° concorso 5 i vincitori del miglior articolo sportivo e una menzione speciale per una maestra della “De Amicis”

 

 

La premiazione dei vincitori al Campo Castrum/Orsini dell’Annunziata il 1 maggio 2017

Giulianova. Il comitato organizzatore del 5° memorial “Emilio Della Penna”, torneo di calcio giovanile, e l’Antica Distilleria del Sapere specializzata nella didattica e post scuola diretta da Giorgia D’Eugenio, hanno indetto il 2° concorso “Il calcio…ad un pallone” per promuovere lo sport come momento culturale attraverso le proprie esperienze ed emozioni.

 

 

Gli studenti delle primarie e secondarie che partecipavano dovevano scrivere un articolo giornalistico o essere loro stessi protagonisti come studenti reporter. Per l’alto valore sociale, anche l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, tramite il suo Presidente Stefano Pallotta, ha deciso di dare il patrocinio al concorso. Il tema di quest’anno era proprio il mondo del calcio prendendo spunto da un fatto realmente accaduto. La Commissione giudicatrice si è riunita il giorno di mercoledì 19 aprile 2017, alle ore 21,00, presso l’Antica Distilleria del Sapere sita in Via XXIV Maggio, 59 – 64021 Giulianova (TE), ed erano presenti: Walter De Berardinis, giornalista e presidente di giuria; Giorgia D’Eugenio, direttrice dell’Antica Distilleria del Sapere e coordinatrice del concorso; Giulio Ettorre, allenatore e dirigente sportivo. Dopo aver visionato e valutato i numerosissimi lavori pervenuti dai ragazzi frequentanti i plessi scolastici delle primarie e secondarie di Giulianova e Roseto degli Abruzzi, la commissione ha deciso, in via del tutto eccezionale, visto che il concorso premiava a pari merito solo tre lavori, di premiare 5 lavori e una menzione speciale per una docente: La classe secondaria 1E dell’Istituto Comprensivo Statale 1Giulianova “Pagliaccetti”; La classe primaria 5° gruppo dell’Istituto Comprensivo Statale 1Giulianova “Colleranesco”; l’alunna Sara Galli della primaria 5D dell’Istituto Comprensivo Statale di Roseto “Campo a Mare”; Riccardo Di Ferdinando della primaria 4C dell’Istituto Comprensivo Statale 1 Giulianova “De Amicis”; Alessandro Lelli della secondaria 1B dell’Istituto Comprensivo Statale 2 Giulianova “Bindi” e una menzione speciale per la maestra Albertina Minissa, docente della primaria dell’Istituto Comprensivo Statale 1 Giulianova “De Amicis”.

 

Come da regolamento, era previsto la pubblicazione dei lavori dei vincitori sul libricino stampato per l’occasione dall’Antica distilleria del Sapere presso la casa editrice Artemia Nova editrice di Mosciano Sant’Angelo; poi la commissione ha deciso di pubblicare tutti i lavori dei ragazzi sul sito web www.distilleriadelsapere.com . Il libricino sarà in distribuzione e regalato ai vincitori il giorno della premiazione al campo sportivo Castrum/Orsini dell’Annunziata, lunedì 1 maggio 2017.

 

 

Pagina 1 di 586
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…