Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Economia

Economia (228)

Notizie di economia, report, informazioni sui comparti, indotto, banche, BCE, percentuali, sondaggi, risutati, associazioni di categorie

''Pace fiscale non significa varare nuovi condoni ma pensare a un fisco amico del contribuente, che favorisca l'estinzione dei debiti''.
"Non è intenzione del governo adottare misure correttive in corso d'anno". Così il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, esponendo davanti alle Commissioni bilancio di Camera e Senato a Montecitorio le linee programmatiche del Mef.
"Non è vero che il debito pubblico è aumentato perché c'è stata la stretta fiscale e, quindi, che per ridurre il debito rispetto al Pil bisogna spendere di più" dice Carlo Cottarelli, a margine del Festival del Lavoro, in corso a Milano.
Dal prossimo primo luglio la spesa per l'energia, per la famiglia tipo in tutela, registrerà un incremento del 6,5% per l'energia elettrica e dell'8,2% per il gas naturale.
Le persone che vivono in povertà assoluta in Italia superano i 5 milioni nel 2017.
Ammonta a 131,8 miliardi di euro il totale incassato dall'erario negli ultimi 45 anni tra scudi, concordati, sanatorie, condoni, etc: una somma enorme anche non molto superiore al totale delle imposte evase nel solo 2015.
Lettera al direttore del Dott. Enrico Gambacorta
 IVA, flat Tax, reddito di cittadinanza, quota cento. I problemi che Tria dovrà affrontare
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…