Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Economia

Economia (180)

Notizie di economia, report, informazioni sui comparti, indotto, banche, BCE, percentuali, sondaggi, risutati, associazioni di categorie

Lo riferisce l'OCSE in occasione della presentazione di uno studio realizzato su Finlandia, Francia, Italia e Gran Bretagna
Dopo l'abolizione dei voucher sono allo studio del governo diverse soluzioni per regolare il lavoro accessorio.
Nel primo trimestre del 2017 il prodotto interno lordo (Pil), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2010, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è aumentato dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,8% nei confronti del primo trimestre del 2016.
La spesa pubblica continua a crescere nonostante sia in atto un percorso di spending review.
Il Dott. Enrico Gambacorta: “La Repubblica che vorrei.” Una provocazione? Demolire il sistema amministrativo esistente? E con cosa sostituirlo?
Ad aprile, secondo le stime preliminari, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività, al lordo dei tabacchi, aumenta dello 0,3% su base mensile e dell'1,8% rispetto ad aprile 2016 (era +1,4% a marzo), rappresentando l'aumento più alto da febbraio 2013. Lo rende noto l'Istat. L'inflazione acquisita per il…
Arrivano i primi risultati del referendum Alitalia dalle sedi di Milano, dove il 'No' stravince.
Dovrebbe essere pubblicato oggi in Gazzetta ufficiale e poi contestualmente trasmesso alle Camere il decreto legge che conterrà la manovra correttiva pari a circa 3,4 miliardi, alcune misure per la crescita e gli interventi da un miliardo di euro per lo sviluppo delle aree terremotate.
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…