L'evento si è aperto, alle ore 15:00, con le partite under 10 e under 12 dove i partecipanti hanno visto scendere sul campo le giovani leve del rugby che hanno mostrato una grande voglia di giocare e una grande passione per questo sport. La giornata è proseguita con la prima partita del campionato di Lega Italiana Rugby Football League che ha visto schierate i Gladiators Roma Rugby XIII, ex campioni d'Italia, contro gli esordienti gufetti del Sulmona Rugby 1967.
Nonostante l'inesperienza, la squadra di casa ha reagito bene di fronte all'avanzata romana riuscendo a gestire la partita e a conquistare anche tre mete. Il match si è concluso a favore della squadra ospite con un punteggio di 18 a 54 portando a casa una importante vittoria per il campionato.
Dopo la Rugby League si è svolta l'ultima partita della giornata che ha visto in campo le vecchie glorie del Sulmona Rugby contro le nuove leve confrontando l'esperienza dei vecchi giocatori con la prestanza fisica dei giovani. Inseguito la restante parte della serata si è consumata tra gli stand gastronomici e il terzo tempo accompagnati dalla finale di Champions League. #sulmonarugby1967



