I camperisti si preparano per percorre in libertà le strade per le mille avventure tra montagna, mare e campagna. Oltre all'entusiasmo prima di partire è necessaria la sicurezza. Cosa fare per evitare problemi con il camper prima di girare la chiave e accendere il motore?
“Sembrerà elementare ma gli accorgimenti sono sempre gli stessi: controllare l'acqua e l'olio del motore – consiglia Simone Carota tecnico specializzato di Vuesserevisioni di Montesilvano – ovviamente pneumatici e freni”. Inoltre, ricorda di vedere le condizioni della cinghia di distribuzione “se si stacca sono dolori, si rimane a piedi”.
I controlli da effettuare per rendere sicuro il viaggio con le persone che si amano sono questi.
Se poi il sogno è quello di poter fare tantissimi chilometri, consumando meno, è possibile realizzarlo. Valentina Di Gregorio e Sandro Orsiena hanno in serbo una novità molto interessante: Flashmap.
Con l'avvento delle nuove tecnologie esistono modi per risparmiare il carburante, ridurre l'inquinamento e migliorare le prestazioni dell'auto, bisogna essere ben informati, sapere dove recarsi con fiducia, affinché l'investimento sia davvero utile e possa ammortizzare le spese di benzina e diesel. Il metodo corretto va a diminuire i consumi tramite la centralina. Secondo gli esperti dell'officina VUESSERevisioni di Montesilvano, tra le prime in Abruzzo ad applicare questa 'magia', non si tratterebbe del solito copia e incolla.
“Sono soddisfatto di Flashmap, - dice Mario, un cliente in officina - io faccio il rappresentante e viaggio molto, così ho provato a seguire il consiglio di Sandro, e si risparmia sul serio”.
“Molti intervengono con degli standard” spiega Simone Carota, “l'ottimizzazione della vettura, invece, è personalizzata in base all'auto”. Questa pratica, che fa risparmiare carburante e viaggiare molto molto di più.
“Si inviano i dati alla sede, attraverso una speciale attrezzatura, dove l'ingegnere, rilevata l'informazione, analizza e ottimizza”, dice Orsiena.
Questo intervento oltre a ridurre inquinamento e consumi, aumenta le coppie, ovvero più potenza a bassi e alti regimi.
Lo staff di Vuesserevisioni è in Via Gandhi 16, piazzale Ex Monti