Prima assoluta, domenica 5 novembre alle ore 21,30, nel teatro polifunzionale di Pineto per i Prendila Così, la nota tribute band di Lucio Battisti che metterà in scena un omaggio in 2 atti al genio di Poggio Bustone (RI).
La commedia, Io, Lucio e tu, diretta da Graziano Gabriele, è firmata a più mani, oltre che dallo stesso regista, anche da Flavio, Paolo e Valerio De Carolis.
Si tratta di una vera e propria novità, un’idea originalissima che mai nessuno aveva osato realizzare. Non ci sono tracce, infatti, di un’esperienza così ardua come quella di portare sul palcoscenico la vicenda umana e professionale di Lucio Battisti, uno dei più discussi e amati protagonisti e vero innovatore della canzone pop italiana. Lo spettacolo nasce dall’idea di tendere il filo della narrazione, attraverso la linea della storia rappresentata da un chiaro elemento scenografico, verso un colloquio piuttosto verosimile con Io, Lucio e tu di Flavio, Paolo, Valerio De Carolis e Graziano Gabriele. Omaggio a Lucio Battisti in 2 atti.
Personaggi ed interpreti: Lucio Battisti- Paolo De Carolis; Giornalista- Marco Salvatore; Batterista- Francesco Troiano; Chitarrista- Flavio De Carolis; Tastierista- Andrea Micarelli; Bassista- Valerio De Carolis. Regia- Graziano Gabriele Aiuto- Regista e service audio/luci- Tito Brandolini Un ringraziamento speciale all’Amministrazione comunale di Pineto che ha reso possibile questo spettacolo offrendo piena disponibilità degli accoglienti spazi del Polifunzionale.