Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Settembre 16th, 2026
Fegato, cuore e reni: è di straordinaria portata l’ultimo dono che Giampiero De ...
Settembre 16th, 2026
Venerdì 2 ottobre 2026, dalle ore 9.00 alle 13.00, il Consultorio familiare di ...
Settembre 16th, 2026
L'uomo ha ucciso la ragazza di 26 anni l'11 gennaio del 2022 a Rescaldina ...
Settembre 16th, 2026
Meloni: "Via una delle tasse più odiate dagli italiani" . La misura riguarda ...
Settembre 16th, 2026
SI: Bollette ed energia strangolano le famiglie Galoppa l'inflazione in ...
Settembre 16th, 2026
cds ​“Non è che abbiamo paura del futuro. Abbiamo paura che il futuro sia ...
Settembre 16th, 2026
Sabato 19 settembre gli atleti dei Special Olympics World Winter Games Torino ...
 

Spettacoli e Cultura

Settembre 16th, 2026
L'inaugurazione è in programma sabato 19 settembre alle ore 17.   PESCARA – ...
Settembre 16th, 2026
Sabato 19 e domenica 20 settembre piazza San Tommaso  ORTONA, 16 settembre - ...
Settembre 16th, 2026
San Carlo Acutis, la sua vita e il suo messaggio al centro di un incontro ...
Settembre 10th, 2026
Eventi dal 27 settembre al 9 ottobre con prestigiosi ospiti internazionali. ...
Agosto 31st, 2026
Gli enti di Settembre 2026: incontri, mostre, concerti, spettacoli. "Le ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Fegato, cuore e reni: è di straordinaria portata l’ultimo dono che Giampiero De Cecco, il noto imprenditore deceduto a
SI: Bollette ed energia strangolano le famiglie Galoppa l'inflazione in Abruzzo, più della media nazionale. E'
Quante biciclette si muovono ogni giorno per Pescara? Dove si concentrano maggiormente i flussi? E quanto pesa
l'imprenditore colpito da malore in bici, 65 anni. Alla Rianimazione dell'ospedale di Chieti è stata appena
14 persone fisiche deferite alla Autorità giudiziaria ritenute responsabili. Evasione fiscale di circa 6 milioni di
Sinistra Italiana Abruzzo e Sinistra Italiana Chieti a sostegno della mobilitazione democratica e antifascista promossa
Mercoledì, 07 Marzo 2018 11:08

Lega. "Gli abruzzesi non saranno lasciati soli"

"La risposta che arriva dal risultato elettorale premia lo sforzo organizzativo che, in questi mesi, la Lega ha messo in atto per coagulare intorno alla proposta di Matteo Salvini le 'forze buone' del territorio, includendole in un progetto che, nel prossimo futuro, vuole essere punto di partenza per il rilancio della regione Abruzzo"

 

Giuseppe Bellachioma, coordinatore regionale di Lega - Salvini Premier, fresco di elezione alla Camera, sottolinea il valore del programma che ha portato il movimento ad essere il terzo partito in Abruzzo, di fatto appaiato al Pd. "Abbiamo lavorato capillarmente sul territorio in una campagna elettorale che ha avuto come filo conduttore quella 'rivoluzione del buonsenso' con la quale intendiamo governare, oggi a Roma, e domani con un'azione particolarmente incisiva anche in Regione - prosegue Bellachioma - Una cosa è sicura: gli abruzzesi non saranno lasciati soli: la Lega andrà a Roma per portare avanti le loro istanze, per far comprendere le loro esigenze e per favorire quella rinascita economica necessaria dopo anni di malgoverno di centrosinistra".

La sostanziale sovrapponibilità dei dati venuti fuori dalle urne (13,80% alla Camera con 104.932 e 13,93% al Senato con 97.196 voti) conferma che gli abruzzesi si sono avvicinati consapevolmente a un programma di governo coerente e con obiettivi importanti: è la scelta fatta da persone che avvertono l'esigenza urgente di un cambiamento.

"Siamo soddisfatti del risultato - afferma il senatore Alberto Bagnai, economista - che indica che il progetto della Lega riscuote consenso anche fuori dalle aree in cui il movimento è tradizionalmente radicato. Questa è un'ottima base da cui partire per completare il percorso che deve portarci a sottrarre al Pd il governo, completamente disfunzionale, della Regione".

“È stata una campagna elettorale nella quale abbiamo fatto trionfare le proposte territoriali coniugate a quelle nazionali – afferma il neo deputato, Luigi D’Eramo - dimostrando che la Lega è un movimento che realmente restituire voce e speranza a tutto il nostro territorio”.

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it