Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Venerdì, 27 Aprile 2018 18:05

Giorninfiniti, nuova tribute band abruzzese dei Pooh

Scritto da Kim Redy

Una band composta da musicisti e cantanti che provengono da esperienze artistiche differenti, per dar voce a un particolare progetto legato alla musica dei Pooh.

E’ Giorninfiniti, la nuova tribute band abruzzese dei Pooh, che farà il suo debutto il 30 aprile a Cepagatti. Quella in programma, a partire dalle ore 22. Voce del gruppo è Gianluca Di Febo, che torna a cantare e suonare la musica dei Pooh dopo oltre un anno di stop. “Dopo essermi diviso dalla mia precedente cover band, dopo oltre un anno di silenzio, sentivo l’esigenza di riprendere in mano la musica dei Pooh e di creare un progetto il più mio possibile” racconta.

“Questa nuova tribute band ha una particolarità: è composta da musicisti e cantanti che provengono da mondi completamente diversi rispetto a quello dei Pooh. Lo ritenevo l’unico modo per ottenere una band dinamica, che potesse dare qualcosa di nuovo e originale alla musica dei Pooh”.

Con Di Febo (voce e piano), compongono la band: Mattia Pompei (batteria, chitarra acustica e voce), Davide Giancristofaro (chitarra e voce), Pierluigi Di Cesare (basso e chitarra acustica), Fabrizio Palermo (tastiere e voce). Giorninfiniti ha all’attivo la pubblicazione di tre videoclip: “L’anno, il posto, l’ora”, “La leggenda di Mautoa”, “Parsifal”. Nel corso della serata, sarà riproposto il repertorio dei Pooh, “con delle chicche che fanno parte del periodo anni Settanta della band”.

Il tour parte il 30 aprile all’Osteria della Musica.

chiacchiere da ape