Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Lunedì, 23 Luglio 2018 17:31

Teatro per bambini a Pescara, ecco il programma

 Auditorium Flaiano/Spazio Pinetina XXI programmazione estiva di teatro per ragazzi.

"Tutti a teatro estate" con la partecipazione di compagnie provenienti da tutta Italia, con spettacoli per bambini e ragazzi a partire dai 3 anni. I primi due appuntamenti sono stati “Cantafavole”, performance di fine laboratorio, curato da Flavia Valoppi ed Emanuela D'Agostino e lo spettacolo “Il bosco delle fate” della compagnia Gli Alcuni di Treviso, che tanto hanno divertito adulti e piccini, confermando la qualità della rassegna quale punto di riferimento per il Teatro ragazzi nel nostro territorio.

Ecco gli appuntamenti:

Mercoledì 25 Luglio ore 18.30

BIANCA COME LA NEVE a cura della compagnia L'Effimero meraviglioso (Sinnai-CA) regia di Antonello Santarelli con Giulia Giglio e Federico Nonnis costumi Attilio Carota Dalla famosissima fiaba dei fratelli Grimm, uno spettacolo dove si indagano le varie forme del teatro per ragazzi. Due attori in scena che, di volta in volta, danno vita ai vari personaggi e utilizzano diverse forme espressive: dalla grande figura al burattino, dalle ombre alla maschera, in uno spazio scenico che diventa una sorta di baraccone delle meraviglie di gusto da commedia dell'arte.

Teatro d’attore e di pupazzi Durata: 55 minuti dai 5 anni in su

Venerdì 27 Luglio ore 18.30 LA PRINCIPESSA E IL DRAGO ROSSO -prima nazionale a cura della compagnia Teatrino dei Fondi (San Miniato-PI) regia Enrico Falaschi drammaturgia Enrico Falaschi e Angelo Italiano con Alberto Ierardi, Irene Rametta Il terribile Drago Rosso brucia i campi del regno, privando il Re e i suoi sudditi del cibo necessario per superare l’inverno. Sarà un giovane coraggioso , innamorato della Principessa figlia del Re, a placare le ire del Drago Rosso e a sposare la bella. Una fiaba originale dal sapore antico, che parla di coraggio, amore, astuzia e lealtà.

Teatro d'attore e di figura Durata: 50 minuti dai 5 anni in su

Mercoledì 8 Agosto ore 18.30 Auditorium Flaiano – Spazio Pinetina DIRETTORI D'ORCHESTRA- la magica fiaba delle quattro stagioni a cura della compagnia Teatro Potlach (Fara Sabina-RI) Regia: Pino Di Buduo con: Marcus Acauan, Irene Rossi Due musicisti, uniti da un’amicizia tenera e turbolenta, ne fanno di tutti i colori: litigano, fanno a pugni, si riconciliano, si fanno scherzi a vicenda, ma dividono anche la fame e l’ultimo biscotto. I simpatici clown, attraverso la musica , rivivono le situazioni di gioco dei bambini di ogni età.

Teatro d’attore e di figura Durata: 50 minuti dai 3 anni in su

Sabato 8 Settembre ore 17.30 Auditorium Flaiano – Spazio Pinetina INCONTRI. 14 PASSI NELLE SCRITTURE a cura della compagnia Stalker Teatro (Torino) progetto e regia: Gabriele Boccacini Performer: Erika Di Crescenzo, Dario Prazzoli, Stefano Bosco, Adriana Rinaldi Musiche originali eseguite dal vivo: Riccardo Ruggeri La drammaturgia si ispira a testi dedicati all’ “incontro con l’altro” e alla positiva convivenza fra le persone in una comunità. I performer, con l'ausilio di pochi oggetti, interagiscono tra loro e con il pubblico con gesti e giochi dando vita ad un evento che fonde insieme gioco, rito collettivo e festa. Teatro interattivo Durata: 55 minuti dai 5 anni in su

Gli spettacoli si terranno al chiuso o all'aperto a seconda delle circostanze.  BIGLIETTO: 6 EURO Info e prenotazioni: FLORIAN METATEATRO

chiacchiere da ape