Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Ottobre 28th, 2026
 300 kg di pescato periziato dai medici del Servizio Veterinario della locale ...
Ottobre 28th, 2026
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale,  “festa di ...
Ottobre 28th, 2026
Promozione e sostegno alle Cooperative di Comunità per il lavoro e la ...
Ottobre 28th, 2026
 Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza,  Polizia locale, con otto unità ...
Ottobre 28th, 2026
Servono 25.000 euro: un appello agli abruzzesi nel mondo. Dal patto di ...
Ottobre 28th, 2026
cds ​«La pace non è l'assenza di conflitto, ma la presenza di un'alternativa ...
Ottobre 27th, 2026
cds ​«I tempi cambiano, e noi cambiamo con essi.» — Orazio ​L’impero ...
 

Spettacoli e Cultura

Ottobre 28th, 2026
una neurodivergenza ricca e complessa, che si manifesta in modi differenti da ...
Ottobre 28th, 2026
Venerdì 30 ottobre la commedia che fa sorridere e riflettere incontra le scuole ...
Ottobre 27th, 2026
al via la campagna di mecenatismo culturale Art Bonus con credito d'imposta al ...
Ottobre 26th, 2026
Aperto al pubblico il nuovo spazio espositivo dedicato al Maestro abruzzese. ...
Settembre 28th, 2026
Arte, musica, teatro e tanto altro in Abruzzo per ottobre 2026 Maturità ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
 300 kg di pescato periziato dai medici del Servizio Veterinario della locale ASL  giudicandolo “non edibile”, non
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale,  “festa di Halloween”, il Comando Provinciale della Guardia
Promozione e sostegno alle Cooperative di Comunità per il lavoro e la produzione, la Giunta regionale ha approvato la
 Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza,  Polizia locale, con otto unità Una vasta operazione interforze
Servono 25.000 euro: un appello agli abruzzesi nel mondo. Dal patto di amicizia con Sarny e Balakliia
'Come 300 campi di calcio'. Gli ambientalisti illustrano il rapporto annuale Ispra "In Abruzzo nel 2025 sono
Mercoledì, 25 Luglio 2018 17:51

Basciano “Dialetto: Che Passione !”

Puntualmente, come ogni estate, si rinnova l’appuntamento con la rassegna teatrale dialettale “Dialetto: Che Passione !”

La manifestazione giunta ormai alla sua ventunesima edizione, è diventata un punto di riferimento nella nostra provincia, sia per la qualità degli spettacoli, sia per la grande affluenza di pubblico. La rassegna, organizzata dal comune di Basciano in collaborazione con la Fondazione Tercas., si articolerà in tre serate (dal 27 al 29 luglio).

Gli spettacoli si terranno nella centralissima piazza Vittorio Emanuele.

Primo appuntamento venerdì 27 luglio alle ore 21 con la commedia brillante in due atti di Giancarlo Verdecchia "TU CHE LI TRUNCHE, JE CHE LA PAJE, FOCHE FI...... FOCHE FACCE". Sabato 28 luglio sarà la volta della Compagnia “Il Carrozzone” di Morro D’Oro che porterà in scena la commedia dialettale in tre atti scritta e diretta da Antonio Capuani: " Còma è vì li magnòte"! Trama: Fino a poco tempo fa, ereditare un’attività commerciale, anche se piccola, era sinonimo di fortuna e agiatezza. Oggi non è più così. A raccontarci come le cose sono cambiate drasticamente è il ristoratore Natalino Tormenti e il suo staff, tra equivoci e malintesi vari. Sabato 29 luglio gran finale con il Gruppo Artistico “Le Muse” con la commedia in due atti scritta e diretta da Marina Di Carluccio "Scine, none...nni sacce!".

Trama: Ogni famiglia ha i suoi problemi È un modo per risolverli, ma che succede se qualcuno non è d'accordo con la sua soluzione? Una storia che tra richiesta incombenti, figli incerti e interventi “dall'altro” rivela i diversi colori di ognuno. Una commedia che nell’omaggiare alcuni classici del Teatro Italiano ne mette in luce, sulla scena la più grande caratteristica: essere senza tempo.

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it