Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Mercoledì, 22 Agosto 2018 09:29

Montesilvano riconoscimenti per il 13° Concorso Poesia, Pittura e Fotografia

Scritto da rednez

Consegnati ai vincitori.

Il concorso giunto alla 13^ edizione ha avuto due fasi, una quella dedicata alla Bandiera Verde e alle scuole e ai ragazzi conclusasi il 25 aprile in occasione della consegna in una manifestazione che ha visto la partecipazione di 8 plessi scolastici ,700 alunni tra primaria, secondaria e 40 ragazzi di un istituto superiore, 30 maestri e insegnanti e 200 genitori. Hanno partecipato al concorso 300 alunni dei vari plessi tra primarie secondarie e istituto tecnico.

Sono stati premiati per la Sezione Scuola Fotografia Ragazzi: prima classificata Silvia Di Donato con “Naufragar ci è dolce” (5^ A istituto Alessandrini); 2^ classificata Francesca Danelli con “Oltre la trasparenza” (1^ A istituto Alessandrini); 3^ classificata Ludovica Perrone con “Willy” (Alessandrini). Sezione Pittura, premio alla classe: 1^ classificata Direzione didattica scuola primaria 3^ C; 2^ class. scuola primaria 2^ A Fanny Di Blasio; 3^ class. scuola primaria 3^ B Fanny Di Blasio. Premio speciale per la tecnica: 1^ class. Ludovica Micolucci 2^ D scuola media; 2^ class. Agnese Buoncuore 2^ E media. Premio speciale per la tecnica scuola primaria: 1° class. Mattia Abbagnale 2^ B. Sezione Poesia Scuola Primaria: 1^ class. Eleonora Pavone classe 5^ E; 2^ Gemma Di Lorenzo classe 2^ B; 3^ class. Ambra De Chiara classe 2^ E. Sezione Poesia scuola secondaria: 1° class. Alessandro Leta classe 3^ C; 2^ Rita Di Carlo classe 1^ B; 3^ Alessia Mastrogiacomo classe 1^ B. Sezione Pittura: 1^ Sara Giallonardo classe 1^ C; 2° Manuel Fedele della 3^ A; 3^ Alessandro Di Iulio 3^ A. (a.s.). Alla seconda fase del concorso, quella dedicata agli adulti, hanno aderito 80 partecipanti pervenuti da ogni parte d’Italia ai vari settori in gara. Assegnati 16 tra premi e riconoscimenti messi in palio da sponsor privati e da Amare Montesilvano. I riconoscimento consegnati da ADRIANO TOCCO Presidente Commissione Turismo , dal Presidente di Amare Montesilvano Renato Petra e dai componenti della giuria.

La giuria presieduto dalla giornalista ANGELA CURATOLO, dalle docenti ANTONIA CAPOCEFALO, ADELIA DI GIOVACCHINO, MIMMA RENZULLI, PAOLA CANDELORO, segretario RENATO PETRA , hanno assegnato i riconoscimenti a: Il primo premio della poesia del settore adulti è andato alla poetessa CRISTINA CAMPLONE con la lirica Un ultimo sguardo . Il secondo posto è stato assegnato a MARIA GABRIELLA MILVA D’ARMI “DOVE E’" e 3° GABRIELE SPALLONE con la lirica "LACRIME”. Per la sezione pittura il podio più alto è andato alla Montesilvanese DANIELA MARZOLI che si è aggiudicata la coppa dI AMARE MONTESILVANO, secondo posto a VALENTINA FALCONE , al terzo FEDERICA ASSOGNA. Per la fotografia il primo premio messo in palio da AMARE MONTESILVANO è andato al Montesilvanese WILLIAM PALUSCI , seguito al 2° da TECLA CECAMORE e al 3° ALBERTO FALASCA. Alla fine delle premiazioni il Presidente di Amare Montesilvano ha ringraziato i partecipanti, la giuria, l'Amm.ne Comunale,gli Sponsor dando appuntamento alla 14^ edizione che è già in lavorazione.

Il concorso giunto alla 13^ edizione è stato patrocinato dal Comune di Montesilvano Assessorato al Turismo e realizzato grazie al sostegno di sponsor privati.

Ultima modifica il Mercoledì, 22 Agosto 2018 12:23

chiacchiere da ape