Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Mercoledì, 25 Novembre 2015 17:17

Il Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli dirige Anastacia

Scritto da ...
Maestro Jacopo Sipari Maestro Jacopo Sipari

Dieci anni di The Children for Peace Onlus Charity Gala Dinner 28 Novembre 2015, Spazio Nocevento Piazza Guglielmo Marconi 26/b 00144 Roma Photocall ore 20.30

 

 

Il Direttore d’Orchestra abruzzese Jacopo Sipari di Pescasseroli dirigerà la splendida star americana Anastacia, in occasione del decimo anniversario della Onlus “The Children for Peace”.

“Un sogno, semplicemente un sogno!”. Con queste parole il giovane Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli commenta il concerto evento del prossimo 28 novembre, nato da un’idea di Massimo Leonardelli. “Per me – afferma il Maestro Sipari – è un’emozione indescrivibile. Avere la possibilità di suonare con un'autentica leggenda della musica a Roma è una delle esperienze più belle che possano capitare nella vita. Voglio per questo ringraziare Massimo Leonardelli che ha fortemente voluto questo concerto.”

La ONG fondata dalla filantropa americana Debra Mace nel 2005 spegne dieci candeline, il charity gala dinner è volto quest'anno alla raccolta fondi per terminare la costruzione del poliambulatorio in Mali.

La cantante Anastacia riceverà lo Special Artist Award 2015 per il suo impegno nel sociale e la lotta contro l'HIV e si esibirà live con l'Orchestra Sinfonica Marco Dall'Aquila diretta dal Maestro Jacopo Sipari da Pescasseroli. L’evento, che già in passato ha visto esibirsi star internazionali del calibro di Michael Bolton e Liza Minelli, la cantante ripercorrerà i brani chiave del proprio successo, dall’esordio “Left outside alone” fino all’ultimo singolo “Army of me”, scritto da Christina Aguilera. Ad aprire la serata sarà una performance spettacolare, un duetto in cui la cantante americana si esibirà sulle note del pianoforte del Maestro Sipari, cantando il celebre brano “Pieces of Dream”. Il Maestro Sipari, per l’occasione, indosserà uno smoking firmato da un simbolo della moda italiana nel mondo: Carlo Pignatelli.

Durante il charity gala dinner saranno consegnati i riconoscimenti 2015 alle personalità che durante l'anno hanno supportato la Onlus che, da un decennio, opera nei paesi disagiati del Sud del mondo (Etiopia, Syria, Libano, Mali, etc.) per accendere un faro di speranza per i bambini poveri e sieropositivi attraverso concreti piani di supporto didattico, economico e alimentare. Tra i premiati 2015 il direttore di Vanity Fair Spagna, Lourdes Garzòn, il vice-direttore del Gruppo editoriale L'Espresso Giorgio Martelli, il dott. Carlo Zappalà per il profilo medico e la responsabile Italia del Gruppo De Grisogono, Chantal Montanarella. Conduce l'evento Maddalena Corvaglia. Madrina del charity event l'attrice Sarah Felberbaum. Le sonorità swing del trio LaDyvette daranno un tocco retrò alla serata con atmosfere anni Trenta e una lotteria di beneficenza contribuirà a raccogliere fondi per sostenere i progetti in cantiere della Onlus. After party con disco music anni Ottanta a cura della dj Sonia Rondini.

 

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33041907