E' ufficiale, la notizia confermata dall'ufficio del Sindaco, la commissione sicrezza non ha apposto ostacoli, il Jovabeach party si fa sabato 7 settembre nella terza città d'Abruzzo. Quasi tre quarti del suo numero di abitanti sarà accolto nella città di Montesilvano, per ora si parlerebbe di 30mila fans, ma potrebbero essere molti di più. Il traffico sarà chiuso e si aprla di sicurezza con Forze dell'ordine e 40 bagnini.
Tra la spiaggia di Sabbia d'oro e Bagni Bruno, si estenderà il concerto e il pubblico del cantate di Gimme Five all right.
Dopo il tavolo della commissione sicurezza, a cui hanno aprtecpato il sindaco di Montesilvano De Martinis e di Pescara, Masci, la rsposta definitiva.
Tante le polemiche scoppiate in questi giorni per la salvaguarda della pineta, del mare e della spiaggia, ripascimento, l'erosione della costa, chi tiene di più all'ambiente mette in guardia dai rischi.
Interessanti le parole consigliere comunale Romina Di Costanzo del PD. "Oggi in commissione garanzia mi sono state fornite rassicurazioni su due variabili ambientali coinvolte nell'evento del Jova beach party: pineta e arenile. Pare che tutta la pineta riserva naturale statale (biogenetica) sarà protetta e transennata ad eccezione delle vie di fuga previste dal piano di sicurezza." E inoltre riferisce "non ci sarà alcun ripascimento ma solo livellamento di sabbia."
Chiosa poi,"Vedremo gli sviluppi certo è che va bene il divertimento musicale (tra l'altro preferibile al beach experience e beach training con i fuoristrada) a costo però di non compromettere ulteriormente ciò che a livello naturale è già fortemente compromesso. Se ambientalmente parlando c'è un malato, va curato anziché sottoporlo a ulteriori stress".



