Per una casa, un locale, un albergo, con grandi spazi da sviluppare con un tema particolare, ecco il consiglio di uno dei più grandi esperti in outdoor di qualità, design ricercati: Leonardo Crecchia, imprenditore e leader nel settore, a Montesilvano. I clienti a volte chiedono la luna ma c’è chi la vive come una sfida da vincere e non come uno ostacolo. Crecchia così ha imparato a cercare sempre quelle particolarità che arricchiscono uno spazio esterno.
Montesilvano, Pescara sono città sulla costa abruzzese, dove ricorre spesso il tema del mare, del sailing tra competizioni, passione e voglia di vivere la brezza marina anche dall’altura che guarda l’azzurro. C’è chi ama la Vela, il mare, il vento in poppa e da sempre sogna di rivivere questa sensazione al di fuori del mare, anche quando non è in barca. Si può oggi scegliere un tema il sailing? Si può arredare un giardino come il ponte di una nave?
“Nuovo e originale è l’arredo per esterno della KE, - riferisce Crecchia - si tratta di una tenda ispirata alla nautica, nel tessuto, nella tecnologia e nel design. Vele ombreggianti che danno tutti i vantaggi di una vela nautica, proteggono dal sole, dagli agenti atmosferici, da acqua, usura e salsedine, proprio come una vela su una barca”.
Questa potrebbe essere una scoperta per gli appassionati del genere crociera.
“Un design moderno e leggero, struttura in acciaio inox e materiali resistenti di derivazione nautica, come su un’imbarcazione che si rispetti”, aggiunge Crecchia “la tenda, che può raggiungere estese dimensioni, è montata su pali con flessibilità di 360°”.
La tecnologia e il design associati offrono la sensazione di vivere in ambiente sailing, “ha un boma, in alluminio, che serve ad avvolgere il telo” inoltre “con il Kheope roller, una tecnica che permette di dirigere l’ombra a seconda delle esigenze, può integrarsi in qualsiasi ambiente”.
“La particolarità di queste tende è il sistema kolibrie, che conferisce la sensazione di essere sulla barca e di avere una vela che dà ombra” precisa.
Questo tipo di tenda può arricchire luoghi come alberghi, club nautici, bordo piscina, ville, anche per allestire spazi estesi.
"La linea, che garantisce ottima stabilità, permette di di intraprendere un viaggio in mare anche restando con i piedi per terra". Conclude l'esperto.