Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Martedì, 14 Gennaio 2020 16:45

Montesilvano/mense scuola. Nuovo ISEE entro fine anno per rimborso buoni.

Scritto da A.C.
Antonio Saccone PD Antonio Saccone PD foto di Angela Curatolo

Pd soddisfatto per aver posto il problema rincari buoni pasto. "Stamattina si è tenuta la Commissione Vigilanza sulle due problematiche relative alle mense scolastiche di Montesilvano". Lo fa sapere Antonio Saccone, PD, presidente della commissione.

 

"Rispetto al problema dell'incremento del costo dei buoni pasto, dovuto ad una modifica normativa contenuta nel Decreto Crescita (Isee valido fino al 31.12), che molte famiglie hanno scoperto di dover sopportare, il Comune ha risposto che il problema è di agevole soluzione, poiché è sufficiente presentare il nuovo ISEE in qualsiasi momento fino alla fine dell'anno scolastico per ottenere il rimborso di quanto speso in più rispetto all'anno precedente.". E sottolinea, "Siamo soddisfatti per aver evidenziato il problema e prendiamo atto favorevolmente che l'Ente risolverà la questione che ha allarmato molte famiglie."

Altro problema è stato discusso oggi. "L' altro tema affrontato è stato quello di regolamentare i periodi di sospensione del calendario scolastico in maniera da non incidere negativamente sul salario del personale impiegato (prevalentemente donne occupate a part time)". Spiega il presidente di commissione, "Siccome il servizio mensa è gestito sia a Pescara che a Montesilvano dalla stessa società ed a Pescara è stata raggiunta un'intesa sindacale che ha impattato positivamente sulle lavoratrici (con riconoscimento di ferie o permessi retribuiti per i periodi di sospensione del calendario scolastico), abbiamo chiesto all'Amministrazione di attivarsi con la società per verificare la percorribilita' di tale soluzione. Il Comune, nella persona dell'assessore Di Giovanni, si è impegnato a sentire la società per valutare quali possano essere le soluzioni positive per il personale impiegato a Montesilvano".