Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Giovedì, 30 Gennaio 2020 17:28

Montesilvano/ACA. Ennesima perdita d'acqua, "zampilla da mesi".

Scritto da di Angela Curatolo
la foto indica gli zampilli verso il muro la foto indica gli zampilli verso il muro

Residenti: "abbiamo fatto segnalazioni". Acqua dispersa per colpa di un tubo nel quadro contatori ACA e gli zampilli stanno rovinando il muro di un privato dove è affissa.

 

L'acqua è preziosa, media mondiali smuovono Governi di ogni parte per proteggere l'ambiente e evitare inutili sprechi ma la quotidianità, le piccole azioni, i fatti, tradiscono tutto il lavoro, rischiando di far crollare le fondamenta del discorso ambiente.

A Montesilvano, quartiere popoloso di Villa Carmine, i residenti segnalano, da tempo, all'Aca, una copiosa perdita d'acqua, che ogni giorno, da mesi, esce dal quadro contatori dell'Azienda Acquedottistica collocato in via Borromeo altezza di via Stresa.

Oltre il notevole dispendio di acqua, che aggrava i consumi e disperde il prezioso flusso, lo zampillo continuo, come è indicato dalla freccia sulla foto, sta marcendo il muro della casa dove è affissa la centralina.

I residenti sono amareggiati per questa situazione, qualcuno ha riferito che la perdita persisterebbe, addirittura, dal mese di agosto. Tante le segnalazioni, oggi l'ultima pec inviata all'ACA.

"Nei giorni scorsi anche il proprietario del muro dov'è messo il quadro contatori ha segnalato la problematica. Ad oggi nessun tipo di intervento".

chiacchiere da ape