Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Martedì, 04 Agosto 2020 19:47

Incendio a Cappelle, domate le fiamme.

Scritto da rednez

 Domato ora il vasto incendio a Cappelle sul Tavo, in località Terrarossa, vigili del fuoco e elicotteri all'opera per domarlo.

Cinque le squadre dei vigili del fuoco di Pescara, oltre all'elicottero per cercare di circoscrivere l'incendio impedendo che potesse arrivare alle abitazioni. Sono rimasti pochi focolai, il pericolo è passato.

Un signore ha avuto un infarto durante l'incendio ed è stato ricoverato in ospedale.

"Stiamo collaborando con i vigili del fuoco che stanno intervenendo sull'incendio. La situazione è sotto controllo". Si legge sul social del Comune di Cappelle sul tavo.

"Abbiamo attivato il servizio di CAPPELLE INFORMA in RICEZIONE solo per segnalazioni importanti e richieste di soccorso". Fa sapere l'amministrazione e chiede "Invitiamo a non dirigersi in zona Cocchione, Pignatara e Cimitero per non ostacolare il passaggio dei mezzi di soccorso". 

 

Le fiamme sono divampate nella tarda mattinata di oggi a Terrarossa. Forte vento e caldo componenti micidiali, e fiamme sono partite da sterpaglie e estese verso i quartieri di Cocchione, Pignatara fino al cimitero. Poco l'incendio dopo si è esteso verso congiunti frazione di Collecorvino. Si ignora la natura della causa dell'incendio.

I Vigili del Fuoco si sono mobilitati sul posto lavorando senza sosta.

Presente Antonio Zaffiri, presidente della provincia Pescara, di Collecorvino, il sindaco di Capplelle, Lorenzo Ferri, il 118.

Ultima modifica il Martedì, 04 Agosto 2020 20:23

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
31534642