Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Sabato, 17 Ottobre 2020 11:07

Montesilvano/spiaggia libera disabili. Smontata passerella...ma

Scritto da Angela Curatolo
smantellamento completo della passerella sulla spiaggia libera dei disabili smantellamento completo della passerella sulla spiaggia libera dei disabili foto Prosperi

Il donatore delle piastre Antonio Prosperi: "ho parlato con Manganiello, è un'azione di comune accordo"

Questa estate la spiaggia libera disabili non è stata arredata dal comune che aveva persino tolto la passerella, per ragioni di Covid, garantendo 22 posti per tutte le disabilità negli stabilimenti balneari. Nonostante l'insurrezione degli utenti in luglio, sotto al Comune, alla fine fu uno dei protestanti, Antonio Prosperi ad interessarsi privatamente per riallestire la passerella, donando le piastre.

"Ieri le piastre di cemento sono state levate totalmente" fa sapere e aggiunge, "abbiamo avuto una riunione con Giuseppe Manganiello - delegato alla disabilità - e di comune accordo abbiamo deciso di smantellare per l'inverno questa passerella".

Anticipa poi l'ex marinaio del Battaglione San Marco, "è stato garantito che il prossimo anno sarà riallestita e la spiaggia libera migliorerà nei servizi per chi la frequenterà".

Per Prosperi questo è un punto fermo.

L'auspicio è che questo accordo sia mantenuto dall'amministrazione per far si che tutti coloro che amano la spiaggia libera possano viverla senza barriere.

Una buona iniziativa in città deve essere perpetuata.

Ultima modifica il Sabato, 17 Ottobre 2020 11:21