Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Martedì, 20 Ottobre 2020 16:40

Orologi “solo tempo”: oggetti di moda mai fuori tempo

Scritto da P.V.

 

L’orologio, in generale, è uno degli accessori preferiti indistintamente sia dall’uomo che dalla donna.

Sono davvero poche le persone che non indossano questo accessorio, anche perché ormai è diventato un vero must di moda e di stile, quasi indispensabile per completare al meglio ogni nostro look, dallo sportivo a quello più elegante. Anche i più importanti brand presenti nel panorama della “gioielleria-orologeria” si sono ormai messi al passo con i tempi, cercando di racchiudere in un solo oggetto le più importanti tendenze di moda, tanto da riuscire a dettare stile anche da solo. Insomma un orologio, alla moda, curato, dettagliato e trendy, riesce a colmare ogni carenza o assenza di stile del vostro look, riuscendo a farvi apparire al top e in voga con i tempi.

Ma a prescindere dalla bellezza esteriore di questi accessori che è giusto non trascurare mai, c’è da aggiungere che sono richiesti sempre di più orologi funzionali, o per meglio dire, orologi che non siano esclusivamente “solo tempo” ma che presentino funzioni che lo rendono perfetto per ogni nostra attività giornaliera sia che riguardi il lavoro che riguardi lo sport e lo svago. Per questo motivo, negli ultimi anni, molti preferiscono sempre di più acquistare uno smartwatch che un orologio da polso solo tempo. Con questo non vogliamo dire assolutamente che il ”classico” orologio sia passato di moda. Anzi una larga fetta di mercato vanta nel proprio portagioie sia un classico solo tempo che un orologio tecnologico, entrambi accessori immancabili e complementari di una stile duttile e variabile sempre perfetto.

Uno dei marchi italiani, che ha sperimentato nei suoi decenni di attività, orologi perfetti per ogni uomo e donna, è la Diesel. Una delle aziende che ha sempre cercato di raccogliere i desideri degli utenti e realizzarli in orologi.

In particolare tra gli orologi Diesel la nuova collezione corrisponde a quelle che sono le ultime tendenze di moda, racchiude in orologi “solo tempo” che lasciano davvero incantati. La linea Crusher propone orologi digitali, con quadrante abbastanza grande e dai colori più svariati. La particolarità di questo orologio, oltre allo stile deciso e imponente, è la sua leggerezza, assicurata dal cinturino realizzato in nylon. Il display è fatto di vetro minerale e dotato di datario automatico. Inoltre è anche resistente all’acqua fino a 50 metri. Questo accessorio è perfetto soprattutto per l’uomo dal look sportivo. La linea Mega Chief è un accessorio perfetto sia per l’uomo che ama uno stile casual e sia per l’uomo elegante. L’alta qualità dei prodotti lo rendono uno orologio tosto e duraturo, ma al tempo stesso il suo design unico e le linee morbide e raffinate lo rendono perfetto anche per l’uomo in giacca e cravatta. Un accessorio trendy e alla moda che donerà quel tocco in più al vostro stile. Inoltre potrete scegliere il vostro orologio Diesel Mega Chief sia nella versione con il cinturino in poliuretano, disponibile in diversi colori e sia il modello che presenta il cinturino in acciaio. Entrambi i modelli oltre ad essere curati nei minimi dettagli e con il quadrante a 3 lancette e fornito di datario, ha una resistenza sott’acqua fino a 100 metri. Come emerge chiaramente, anche l’orologio “solo tempo” resta un must sia per le case produttrici di orologi ma anche per l’uomo, che non potrà mai fare a mano di questo accessorio.