Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Venerdì, 13 Novembre 2020 15:22

Covid19/ Bolognano, Di Bartolomeo chiude scuola in via precauzionale.

Scritto da Angela Curatolo

Dopo un caso all'interno della scuola di Piano d'Orta, in via precauzionale, il Sindaco ha preso subito provvedimenti.

L'Abruzzo è da mercoledì in zona Arancione, dalla gialla in cui stava, con l'incremento dell'emergenza aumentano le precauzioni per la salvaguardia della salute dei cittadini.

In seguito alla segnalazione nel tardo pomeriggio di ieri del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Torre De’ Passeri, che segnalava i sintomi Covid19 di una docente della Scuola dell’Infanzia di Piano d’Orta, in attesa di tampone, in via preventiva, senza indugio, il Sindaco di Bolognano, Guido Di Bartolomeo, ha emesso ordinanza per la chiusura della scuola del Comune di Bolognano località Piano D’Orta, in Via Provinciale: Scuola dell'Infanzia, fino al 23/11/2020; Scuola Primaria, fino al 17/11/2020; Scuola Secondaria di primo grado, fino al 17/11/2020.

Chiare le disposizioni data dal Dipartimento di Prevenzione, ieri sera, telefonicamente:

“in via precauzionale e in attesa che il Dipartimento di prevenzione trasmetta alla scuola il decreto di messa in quarantena, .sospendere le attività didattiche per le due sezioni di scuola dell’Infanzia di Piano d’Orta per 14 giorni dall’ultima giornata di servizio della docente con sintomi” anticipare ai genitori di ciascun alunno, ai docenti e altro personale, presenti in sezione il giorno 09.11.2020 , telefonicamente, la comunicazione della quarantena, che sarà confermata dal DdP, e precisare loro che devono rimanere a casa in quarantena per 14 giorni dall’ultima giornata di servizio del caso sospetto”.

Negli ultimi giorni il numero dei contagiati è in netta ripresa sia a livello nazionale che regionale e locale, e questo induce ad adottare le maggiori precauzioni e misure possibili per evitare l’ulteriore diffusione del virus tra popolazione. Così Si legge nel documento.

Quindi da oggi, 13 novembre, la Direzione didattica dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza per le sez. A e B della scuola dell’Infanzia di Piano d’Orta, da oggi, 13.11.2020, e fino a termine comunicato telefonicamente dalla ASL , ovvero fino al 23/11/2020 compreso, in attesa di comunicazione scritta del DdP di Pescara.

Alle misure precauzionali di contenimento dell’epidemia e provvedimenti in materia di sanità pubblica, fa seguito una straordinaria attività di sanificazione delle strutture scolastiche pubbliche.

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
31810493