Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Sabato, 21 Novembre 2020 16:12

Bolognano/Covid: centro tamponi molecolari per i cittadini riconosciuto ASL

Scritto da A.C.

Sindaco Guido Di Bartolomeo:  "Altro traguardo raggiunto, i tamponi saranno effettuati presso la struttura ”palazzetto dello sport” località Torre de' Passeri, ogni giovedì della settimana".

Successivamente alla richiesta alla ASL di Pescara inviata in data 16/11 dal Sindaco di Bolognano, Guido Di Bartolomeo, circa la necessità di dotarsi di kit dei tamponi rino-faringeo eseguibili direttamente dal medico di base a causa dell’aumento dei casi di positività nel territorio comunale, si è firmata un’intesa tra i Comuni di Bolognano, Torre de’ Passeri e Tocco da Casauria, in accordo con medici e pediatra di base, per dare il via a un progetto coordinato con la ASL di Pescara per l’esecuzione di tamponi oro-faringei molecolari, ai cittadini di tutta l’area, in base alle esigenze che verranno definite dai medici di base.

Il Centro Tamponi sarà a disposizione dei cittadini dei Comuni indicati e solamente dietro la richiesta ufficiale del proprio medico di base o Pediatra per i casi di necessità.

"Un grande traguardo raggiunto che permetterà, ai cittadini indicati dai propri medici, di non doversi spostare per grandi distanze per poter effettuare il tampone".

L’operatività di questo Centro Tamponi sarà comunicata attraverso i canali Ufficiali del Comune.

Ultima modifica il Sabato, 21 Novembre 2020 16:21

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
31798823