Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Lunedì, 22 Febbraio 2021 19:34

Abruzzo/aree sciistiche. Arrivano i ristori: 2milioni di euro

Scritto da A:C.

Sì cabinovia a Rivisondoli e al programma formativo per maestri di sci.

Sono stati decisi oggi diversi provvedimenti di giunta regionale, presieduta da Marco Marsilio. Su proposta dell’assessore Guido Quintino Liris, approvati interventi urgenti a sostegno del comparto sciistico regionale: si tratta di contributi a fondo perduto per € 2.000.000 in favore dei gestori delle aree sciistiche, €1.000.000 di contributo a fondo perduto per i Comuni, i consorzi e le amministrazioni separate nei cui territori ricadono aree sciabili attrezzate e 250 mila euro al comune di Scanno per l’acquisizione del bacino sciistico di Collerotondo.

La giunta si è pronunciata anche sulla realizzazione di una cabinovia a dieci posti ad agganciamento automatico, a Rivisondoli, in sostituzione della seggiovia quadriposto “Fontanile Vallone” ed ha trasmesso la delibera alla II^ Commissione del Consiglio Regionale, per l’acquisizione del previsto parere rinviando ad un successivo atto l’autorizzazione necessaria per la costruzione ed esercizio della cabinovia.

Infine, approvato, su proposta dell’assessore Pietro Quaresimale il programma formativo per maestri di sci, relativo all’annualità 2021/2022.

Ultima modifica il Lunedì, 22 Febbraio 2021 19:46