Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Venerdì, 02 Aprile 2021 16:04

Montesilvano, maxi fondo per le scogliere e la costa dalla Regione.

Scritto da A.C.
Montesilvano Montesilvano

1milione 100mila euro destinato alla realizzazione, manutenzione e rifioritura delle scogliere a Montesilvano, a protezione della fascia litoranea contro le mareggiate

“Circa 4milioni di euro di finanziamenti disponibili erogati attraverso la Regione Abruzzo per finanziare cinque maxi-interventi di consolidamento e protezione idraulica del territorio spalmati sulla provincia di Pescara." Pescara a Montesilvano, da Collecorvino a Carpineto sino a Farindola. Per Montesilvano rifioritura della costa prevista nell'investimento. Lo fa sapere Lorenzo Sospiri presidente del Consiglio regionale.

A commentare la notizia Riccardo Padovano, del Sib.

"La nota arrivata in queste ultime ore dal Presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri evidenzia in maniera chiara l'importo approvato in merito alla difesa della costa del litorale nord di Montesilvano così come concordato in sede di tavolo di concertazione nello scorso mese. Apprendendo che la delibera è stata approvata, ritengo che senza tema di smentita si possa parlare di un ottimo risultato per la categoria anche perché - prosegue Padovano - stiamo parlando del primo vero intervento di difesa che va in linea con la progettualità della regione in merito alla difesa della costa. Un plauso questa volta lo dobbiamo agli amministratori che hanno ascoltato le grida d'allarme dei balneatori. Voglio ricordare che era dal 2006 che Montesilvano non era mai stata presa in considerazione. Quanto basta per spiegare l’importanza di questo provvedimento che apre nuove strade per le nostre coste più che mai bisognose di interventi. Quando ci si siede attorno ad un tavolo e si fanno delle richieste sensate da parte dei portatori di interesse, e si riesce ad instaurare un dialogo costruttivo così come è accaduto in questa occasione, i risultati arrivano, con una politica al servizio del cittadino e della comunità”.

Ultima modifica il Venerdì, 02 Aprile 2021 16:16