Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Sabato, 03 Aprile 2021 15:26

Pescara/vaccini. Postazioni per i sordi. Centro aperto sempre.

Scritto da A.:C.
Assessore Pescara e Montesilvano insieme Assessore Pescara e Montesilvano insieme

Il Centro Vaccinazioni del Comune di Pescara, allestito al Pescara Fiere, resta aperto anche oggi sabato ma anche a Pasqua e Pasquetta.

Ieri, l'assessore Nicoletta Di Nisio di Pescara e Sandra Santavenere, assessore a Montesilvano si sono recate al Pescara Fiere in via Tirino, 431 dove è allestito il Centro Vaccinazioni del Comune di Pescara e, al cui interno, è ospitata una postazioni riservate ai sordi.

E' stato permesso questo servizio grazie alla disponibilità di persone che conoscono la LIS, lingua dei segni, Valtrigno Pescara Protezione Civile e APS Accessibilità & Eventi Deaf APS. "La loro presenza consente un tipo di aiuto che è importante per tutti coloro che hanno queste problematiche e che spesso vengono tagliati fuori da alcune iniziative o non ne comprendono il significato". Impegnati a svolgere questo importante compito sono Savino Melacarne e Giuseppe Pesante. Savino è vice Presidente dell’associazione APS Accessibilità & Eventi Deaf APS un’associazione no-profit che è sorta a metà ottobre 2020 e il cui Presidente è Donatella Ruggieri. Savino, sordo oralista e Lis (lingua dei segni italiana) è un ballerino e Insegnante di ballo di Danza Caraibica. Con lui Giuseppe dell’associazione Valtrigno Pescara Protezione Civile, anche lui sordo e impegnato da tempo per sostenere le persone sorde e con disabilità.

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33031237