Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Venerdì, 08 Gennaio 2016 18:57

Football al memorial "Ciao Vittò"

Scritto da ...

Nel giorno dell’Epifania presso il campo "Flacco” di Pescara si è svolto il 4° memorial "Ciao Vittò" dedicato a Vittorio Sargiacomo, uomo di sport appassionato di basket e football americano che ha giocato nei Crabs Pescara e negli Ancona Dolphins.

 

Durante la giornata fra i vari match organizzati si sono svolti una partita di football americano under16 e un torneo di flag football.

Le squadre protagoniste nel football americano under16 5contro5 non potevano che essere due: i Crabs Pescara U16 e i Dolphins Ancona U16. Match intenso e corretto terminato 38 - 41 per i dorici, ma il punteggio, in questa giornata, è un fattore del tutto relativo: tanti giovani hanno avuto la possibilità di indossare casco e spalliera per la prima volta fuori dal campo di allenamento, in una partita vera permettendo così alla formazione Pescarese di far esordire per la prima volta nella sua storia sportiva una giovanile U16 che ha ben figurato contro i più esperti amici anconetani.

Contemporaneamente, si è svolto un torneo di flag football che ha coinvolto più di 20 atleti fra cui non solo la squadra femminile Lobster Pescara ma anche e soprattutto due classi del Liceo Sportivo B. Spaventa di Città Sant’Angelo, nel quale i Crabs sono impegnati con un importante progetto scolastico per la divulgazione del flag football. Le sei partite disputate hanno decretato la classe seconda del liceo, “campione d’inverno”, con grande divertimento e soddisfazione dei propri insegnati, Stefania Di Giovannantonio e Nicola Gizzi, presenti sul campo.
Nello spirito della giornata la manifestazione si è conclusa pranzando tutti assieme: dirigenti, giocatori, genitori, amici, per condividere anche la gioia del terzo tempo. Vittorio, dal posto in cui si trova ora, avrà sicuramente ammirato questi ragazzi, del basket e del football, onorare nel migliore dei modi il suo nome 

Ultima modifica il Venerdì, 08 Gennaio 2016 19:00

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
33233743