Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Lunedì, 17 Gennaio 2022 16:15

Pescara, Fabrizio Bentivoglio in “Così fan tutte”

Scritto da redenz
Il bellissimo Fabrizio Bentivoglio Il bellissimo Fabrizio Bentivoglio

Domenica 24 Aprile ore 21:00 Teatro Massimo Pescara

La Baltimore Production presenta, all’interno del programma della stagione teatrale 2021 – 2022 “Rinascita” lo spettacolo “Così fan tutte”, tratto dall’omonima opera di Mozart, con protagonista un artista di spicco come Fabrizio Bentivoglio, insieme a Francesco Libetta. Fabrizio Bentivoglio, tramite il personaggio di Don Alfonso porta in scena il legame tra Strehler e Mozart, raccontando un’opera amaramente comica, destabilizzante, complessa e a tratti estraniante.

La trama evidenzia un tema novecentesco: la difficoltà nell’individuare il confine tra finzione e realtà, dando la possibilità agli spettatori di interrogarsi sulla loro vita quotidiana, sulle loro maschere e ipocrisie. La morale risulta essere pessimistica: non c’è margine di miglioramento o redenzione per l’essere umano, che sia uomo o donna. Ingannano, deludono, si prendono gioco del prossimo, sono superficiali e pieni di amor proprio. Mozart e Da Ponte avevano ragione: gli uomini non cambiano mai! “Così fan tutte” con Fabrizio Bentivoglio Teatro Massimo di Pescara, Domenica 24 Aprile 2022 ore 21:00.

Promo 50%, se acquisti i biglietti entro il 30 Gennaio, fino alle ore 24:00. https://www.ciaotickets.com/biglietti/fabrizio-bentivoglio-francesco-libetta-pescara

chiacchiere da ape