“COLPO DI STATI_letterature in pericolo” il fortunato radioshow in onda ogni martedì dalle 16.30 alle 18, sulle frequenze di RadioCittàPescara/Popolare Network 97.80 e 88.9 MHz, giunge al traguardo della ventitreesima puntata e quasi sei mesi di programmazione. In pochi mesi è diventato un punto di riferimento culturale, un salotto irriverente ironico fuori schema, amatissimo e seguitissimo dai radio ascoltatori e dagli amici della diretta Facebook.
Ospiti della ventitreesima puntata, in onda in diretta live martedì 25 gennaio, gli scrittori di letteratura fantasy Andrea Ansevini e Sara Marino.
Beniamino Cardines, ideatore e conduttore: "Un programma casa, un programma luogo, un programma riserva naturale. Non ci interessa fare letteratura, ma che letteratura è, questo sì. COLPO DI STATI_letterature in pericolo un radioshow letterario, luogo non luogo per parlare di società attraverso la letteratura, viverla, promuoverla. Per immaginare la cultura e la letteratura come ultimi avamposti di resistenza della specie umana in via di estinzione e in piena regressione antropologica. Come luoghi di prossimità sociale anziché distanza e indifferenza. Come incontro, come dialogo, come transculturalità.”
Ideato e condotto da Beniamino Cardines (scrittore pluripremiato, giornalista, blogger).
Con la partecipazione di:
-
Angela Curatolo (giornalista impegnata sui temi della cultura e società, direttrice del Giornale di Montesilvano e Zaffiro Magazine),
-
Francesca Di Giuseppe (giornalista sportiva, postcalcium.it),
-
Guia Marinelli (Feldenkrais teacher – presidente di “Ci vuole un villaggio aps”),
-
Simona Novacco (poetessa, educatrice),
-
Andrea Verrocchio (scrittore nextgen),
e altri ospiti letterari a ogni puntata. In regia Lucio Selvaroli.
In collaborazione con www.condividiamocultura.it - OL//Officine Letterarie/Centro studi, ricerca e promozione letteraria aps – Ooops! (scrittura e narrazione) e Ooops! (scrittori speciali) – www.giornaledimontesilvano.com – www.zaffiromagazine.com
Segnalateci i vostri eventi culturali, libri, festival, presentazioni, reading:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.