Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Lunedì, 04 Aprile 2022 09:27

Roseto (TE). 36° edizione di Sport per la Vita – Memorial Licia Giunco

Scritto da redenz

E’ partito il conto alla rovescia per la 36° edizione di Sport per la Vita – Memorial Licia Giunco che si terrà sabato 30 aprile nel palasport R. Maggetti di Roseto (TE).

È un ritorno ricco di emozione che vede impegnati atleti e società dopo lo stop dovuto alla pandemia mondiale che ha praticamente bloccato gran parte delle manifestazioni artistiche e sportive per tutto il 2021.

“Ci siamo dovuti fermare per un anno, ma dietro alle nostre mascherine abbiamo continuato a sorridere e a credere che presto saremo tornati insieme a danzare sui pattini” dice la presidente del comitato organizzatore Maria Luisa D’Elpidio, “Sport per la Vita è nato dall’amore per lo sport come sinonimo di aggregazione e di solidarietà, un messaggio che si rivolge particolarmente ai giovani e che sentiamo molto attuale in questo tempo così complesso in cui a volte ci si sente disorientati. Adesso che in Europa è tornata la guerra siamo attoniti e preoccupati ma con il Comitato organizzatore abbiamo deciso di svolgere comunque il Gran Galà Internazionale di Pattinaggio Artistico, per offrire a giovani e ragazzi per un momento di aggregazione e anche per aiutarli a vincere la paura e ad impegnarsi ancora di più a sostegno di chi ha bisogno”.

Pina Di Martino e Annalisa D’Elpidio, allenatrici delle società Skating La Paranza di Roseto e Magic Skate di Castelnuovo, hanno avviato da mesi gli allenamenti di piccoli e grandi e la preparazione delle coreografie è oramai a buon punto. La serata sarà aperta dalla partecipazione straordinaria del Coro Antonio Di Jorio di Atri che si esibirà con i ragazzi della Fattoria Didattica e Sociale Rurabilandia. Tra i campioni hanno assicurato la presenza Rebecca Tarlazzi campionessa azzurra in carica nel singolo femminile senior; -Asya Testoni campionessa del mondo per la specialità solo dance, che si esibirà anche in coppia con Giovanni Piccolantonio in qualità di campioni di danza senior; -Alice Esposito e Federico Rossi vice campioni della specialità coppie artistico senior; Il vice campione Mattia Qualizza per la specialità solo dance; Giada Luppi campionessa mondiale di singolo femminile categoria Junior; Guillermo Gómez Correas giovane talento Campione europeo 2021 categoria cadetti specialità libero. Ospite d’onore Tommaso Stanzani, ex pattinatore professionista e allievo della scuola di Amici edizione 2021 di Maria De Filippi.

Ancora disponibili i biglietti per l’ingresso con un contributi di 10 euro. L’intero incasso sarà devoluto al centro Regionale Fibrosi Cistica dell’ Ospedale di Atri.

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
33233743