Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Giovedì, 09 Giugno 2022 16:38

Primo posto per il Di Poppa Rozzi di Teramo al Torneo nazionale Special Olympics

Scritto da rednez

TERAMO – Si è concluso ieri il Torneo nazionale Special Olympics a Torino, con un meritatissimo primo posto dell’Istituto “Di Poppa-Rozzi” di Teramo, specialità basket, Categoria D.

La squadra, composta dagli alunni speciali supportati amorevolmente dai compagni tutor – unico team scolastico all’interno della competizione nazionale – capitanata dalla dirigente scolastica, Caterina Provvisiero, e dai professori Berardo Olivieri, Flavia Burchi, Francesca Coccagna e Francesca De Virgiliis, ha dato dimostrazione di forza, tenacia e passione all’insegna dei principi dell’inclusione. Dopo 5 anni di preparazione, sacrificio, partecipazione, divertimento e soprattutto gioco di squadra, i ragazzi del “Di Poppa-Rozzi” hanno realizzato un sogno.

“Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”, recita d’altra parte il giuramento dell’atleta Special Olympcs. L’evento fa parte di una serie di attività legate al Progetto di Vita attivato ormai da 7 anni nell’Istituto teramano rivolto anche ai ragazzi con bisogni educativi speciali che hanno già concluso il percorso scolastico.

chiacchiere da ape

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
33233743