Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Venerdì, 05 Agosto 2022 17:59

Montesilvano: oggi “Assessore in reception”

Scritto da rednez

Nella mattinata di oggi si è svolta l’iniziativa “Assessore in reception” promossa da Federalberghi Pescara.

L’assessore Debora Comardi si è recata presso il Grand Hotel di Montesilvano, partner dell’iniziativa, e, dopo aver appreso dal capo ricevimento le regole base, ha preso posto al front desk per ascoltare in prima persona le esigenze e le impressioni dei vacanzieri soggiornanti in città. Molto interessante il confronto con turisti e visitatori, spunto per molte riflessioni così come lo scambio di idee avvenuto insieme ai receptionist che quotidianamente accolgono chi sceglie Montesilvano.

“L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla categoria e si ripeterà sicuramente nei prossimi anni. Si innesta in un percorso teso a diffondere la conoscenza del mondo alberghiero e della sua complessità attraverso l’apertura delle nostre hall a tutti gli attori protagonisti non solo partendo dalle amministrazioni pubbliche ma coinvolgendo tutto il territorio inclusi i cittadini che riteniamo essere gli ambasciatori per eccellenza di una destinazione turistica dice Daniela Renisi, Presidente di Federalberghi Pescara. Prosegue Pasquale Zimei, Presidente del Comitato Giovani Albergatori di Federalberghi Pescara: “Oggi abbiamo visto nello sguardo dei nostri ospiti un grande apprezzamento verso questa iniziativa poiché si sono sentiti ancora più speciali, essere accolti e ascoltati dall’Assessore al turismo non capita tutti i giorni”.

“Lo spirito è pienamente collaborativo e siamo onorati di ricevere rappresentanti istituzionali nelle nostra strutture, in modo che la conoscenza della realtà aziendale e dell’utenza ivi presente possa fornire informazioni utili a contribuire ad una crescita costante e condivisa.”, proseguono i due albergatori L’occasione è stata anche l’opportunità di rinnovare la presentazione della city map di Pescara - Montesilvano che permette di muoversi consapevolmente fruendo delle opportunità del territorio. La cartina turistica è stata realizzata da Claudia Cavallucci con la collaborazione del Prof. Antonio Bini esperto di Marketing Territoriale e con il supporto di Città Sant’Angelo Village OUTLET e Di Carlobus Bus.

chiacchiere da ape