Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Venerdì, 09 Dicembre 2022 14:15

I regali natalizi migliori (e quelli più utili) per tutti gli amanti della tecnologia

Scritto da redena
Source: Unsplash Source: Unsplash

La corsa ai regali di Natale è ormai iniziata e con essa è insita in ognuna di noi la paura di non fare il regalo giusto.

Che si tratti di un parente, del partner o dei nostri amici più cari vogliamo che i nostri regali siano originali, possibilmente economici e, soprattutto, apprezzati da chi li riceve. Impresa non sempre semplice. C’è però una tipologia di regalo che sembra mettere d’accordo tutti ormai, nerd e non, e si tratta dei gadget tech. Con i regali tecnologici è impossibile sbagliare. Non finiranno mai dimenticati in un cassetto e sono, senza dubbio, molto più utili dell’ennesimo set bagnoschiuma riciclato a ogni festività o di quella candela profumata che profuma solo una volta spenta.

 

Dagli accessori per smartphone a quelli per i gamer, agli smart watch e ai piccoli elettrodomestici in grado di migliorare la vita quotidiana, passando per gli oggetti più desiderati (non solo dagli appassionati di tecnologia) ecco i regali tech migliori e utili da fare questo Natale.

 

Per gli amanti della lettura

Un Kindle potrebbe rivelarsi il regalo ideale per tutti i divoratori di libri che non hanno più spazio in libreria. Può ospitare migliaia di libri e ha una batteria che dura per settimane. Al Kindle stesso si potrebbe pensare di abbinare un abbonamento a Kindle Unlimited. C’è poi Rakuten Kobo Clara 2E, ovvero un e-reader completamente impermeabile e resistente all’acqua. Perfetto per chi ama leggere in vasca da bagno. I suoi 16GB di memoria possono contenere intere librerie, mentre la tecnologia wireless Bluetooth permette di ascoltare gli audiolibri collegando un altoparlante o delle cuffie wireless.

 

Per i musicofili, gli audiofili e gli appassionati di podcast

I metodi per ascoltare la musica e la radio sono cambiati nel corso delle generazioni, ma regalare un gadget per riprodurre musica e podcast farà sicuramente piacere a tutti gli audiofili. Tra auricolari, airpods e speaker bluetooth c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tra gli speaker del desiderio rientrano senza dubbio i Boom 3 di Ultimate Ears. Oltre al fattore “cool” e all’ampia gamma di colori tra cui scegliere, offre un suono impressionante, una batteria di lunga durata e impermeabilità. Per gli amanti del vintage, gli altoparlanti Polaroid in quattro diverse misure e altrettanti colori tipici del brand, sono perfetti. Possono essere utilizzati per ascoltare musica via web o tramite l’app Polaroid Music.

 

Chi, invece, preferisce isolarsi e ascoltare la musica per conto proprio, sarà felice di ricevere degli auricolari di ultima generazione. Gli Air Pods Pro sono sicuramente i top di gamma, ma per chi non dovesse possedere un iPhone, ci sono alternative valide in giro. I Pixel Buds Pro di Google ad esempio, che cancellano i rumori esterni e hanno una batteria che dura a lungo. Oppure i ColorBuds di 1More, dal design divertente e colorato, un suono senza eguali e resistenti all’acqua.

 

Per i gamer e gli appassionati di giochi

Console, smartphone e tablet sono l’ideale per coloro che amano dedicarsi ai giochi. L’unica cosa a cui fare attenzione per ciò che riguarda gli smartphone è di scegliere dei modelli recenti in grado di supportare la grafica dei giochi e altre app, tra cui quelle di messagistica come WhatsApp, che da tempo non supporta alcuni cellulari.

 

Smartphone e tablet moderni permetteranno anche agli appassionati di casinò online di accedere ai loro titoli preferiti e di godere delle fantastiche grafiche realizzate dai migliori produttori dei giochi di slot. Centinaia di queste slot online sono disponibili in modalità demo su piattaforme indipendenti che curano anche guide ad hoc sul mondo dei casinò, sui bonus migliori e le modalità di pagamento, e con recensioni sempre aggiornate sui casinò ADM più sicuri.

Oltre a cellulari e tablet, per lasciare gli appassionati di giochi davvero a bocca aperta, via alle console come Nintendo Switch Lite, utilizzabile col proprio televisore, ma anche in viaggio e più leggera della versione classica. Oppure si potrebbe pensare a un accessorio per smartphone per i gamer, come il Backbone One, ovvero un controller in grado di trasformare il cellulare in una mini console. Disponibile per telefoni Android e iOS, include funzioni social che facilitano il gioco con altre persone e permette di registrare video mentre si gioca. Un regalo da sogno insomma, soprattutto per gli adolescenti e i gamer più irriducibili.

chiacchiere da ape