Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Mercoledì, 25 Gennaio 2023 15:43

Troppi Malori improvvisi. Associazioni #difesaminori chiedono registro dei malori a Marsilio e Verì.

Scritto da rednez

 Le proteste proseguono il 28 in simultanea alle ore 11 a Sulmona, Teramo, Montorio Al Vomano e L'Aquila, alle 15 dello stesso giorno a Avezzano.

Interviene ancora una volta Nico Liberati portavoce della protesta:

"Troppi i malori improvvisi, troppo alta la mortalità in eccesso da 0 a 14 anni. I tragici fatti di inizio 2023 con i malori improvvisi di due bambini di otto anni Vasto e Cerignola ci hanno spinto a richiedere attenzione alle istituzioni , manifestando di fronte il tribunale di Vasto il 21 u.s. e chiedendo di al governatore Marsilio e Assessore Verì una l’istituzione di una commissione di inchiesta ed un registro per i malori." E conclude:" Sono arrivate finora centinaia di segnalazioni, alcune delle quali meritevoli di riscontro immediato, noi che ci siamo fidati delle istituzioni ora invochiamo giustizia".

Una richiesta promossa da un folto gruppo di associazioni:

Il popolo delle mamme, responsabile Simona Boccuti; Il popolo italiano (Rosario Del Priore); il sindacato medico Sisani (referente dottor Massimo Pietrangeli); Area sovranista (avvocato Riccardo Panzone Persia), Difesa minori Italia (Nico Liberati e Laura Leone); Agi- Associazione Giustizia Italiana (Pietro Ferrante)

Le associazioni non fermano la loro protesta saranno in diverse piazze abruzzesi, "chiediamo giustizia".

 

Le proteste proseguiranno il 28 in simultanea alle ore 11 a Sulmona, Teramo, Montorio Al Vomano e L'Aquila, alle 15 dello stesso giorno a Avezzano.

chiacchiere da ape