Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Martedì, 21 Marzo 2023 14:58

Andrea Pinto alla 36a edizione di Sanremo rock

Scritto da rednez

Il poeta e cantautore irpino Andrea Pinto è stato selezionato per la 36a edizione del prestigioso Festival di Sanremo Rock.

Direttamente tra 9 finalisti di girone e entrerà direttamente alle finali regionali, denominate Sanremo rock tour), per poi giungere a quelle nazionali. L’ufficio collegio nazionale e direzione artistica e casting di Sanremo Rock, dopo aver ascoltato il brano del cantautore, “Se poi” , ha espresso parere favorevole per la sua candidatura, giudicando la musica di Andrea Pinto di spessore artistico e culturale molto elevato, ed originale. La commissione artistica di Sanremo Rock è composta da produttori discografici, autori, critici musicali, ovvero i più importanti del panorama italiano ed europeo.

Il Festival per la sua serietà e notorietà è patrocinato dai più importanti “Partner Istituzionali della discografia e musica live” come ASSOMUSICA – ASTRAL MUSIC - S.I.A.E – NUOVOIMAIE – F.I.P.I – P.M.I – AICCRE. Nato nel 1987 come “costola” del Festival della Canzone italiana, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. Litfiba, Ligabue, i Tazenda, Laura Bono, i Bluvertigo, i Denovo, gli Avion Travel solo per citarne alcuni. Ma su quel palco sono saliti anche Duran Duran, Europe, Spandau Ballet, Bob Geldof, Paul Simon, Paul McCartney, George Harrison, The Smiths, Whitney Houston. E, ancora, i “nostri” Gianna Nannini, CCCP, Edoardo Bennato, Carmen Consoli, Subsonica. In passato, Andrea Pinto ha già partecipato ad una delle precedenti edizioni di San Remo Rock, presso i Magazzini Fermi (storico locale campano di musica live), distinguendosi per la creatività e l’originalità della sua musica e della sua performance, riscuotendo un grande successo tra il pubblico.

chiacchiere da ape