Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Martedì, 18 Aprile 2023 11:02

L'Aquila/collegamento Terminal- V.le Rendina, chiude tunnel pedonale e potenzia Navetta.

"Navetta Centro" di Ama con aumento del numero delle corse. Orario e itinerario delle corse sono sul sito dell’Ama www.ama.laquila.it

L’AQUILA – Il Settore Trasporto pubblico locale, Mobilità sostenibile e Politiche Europee del Comune dell'Aquila rende noto che a partire dal 17 aprile è chiuso il tunnel pedonale di collegamento tra il terminal “Lorenzo Natali” e piazza Duomo.

La chiusura si rende necessaria per l'allestimento del cantiere di base e l’avvio dei lavori di scavo relativi all'intervento di realizzazione del collegamento meccanizzato tra il Terminal e viale Rendina. Al fine di limitare i disagi all'utenza, da domani 19 aprile e per tutto il periodo di chiusura, verrà potenziato il servizio di trasporto gratuito "Navetta Centro" di Ama con aumento del numero delle corse ed estensione dell'orario; corse non stop ogni 10 minuti dalle 7,30 alle 21,00. Il servizio, svolto con navette elettriche, unitamente alla gratuità della sosta presso il parcheggio interrato di Collemaggio, consentirà a cittadini, turisti e commercianti, di raggiungere il centro storico in modo veloce e sostenibile.

Orario e itinerario delle corse sono sul sito dell’Ama www.ama.laquila.it

chiacchiere da ape