Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

 
Venerdì, 27 Ottobre 2023 15:05

"Avviso ai naviganti": Meloni blocca bozza accesso conto corrente da Agenzia entrate.

La presidente del Consiglio da Bruxelles lancia un 'avviso ai naviganti': "Non inseguire sentito dire o documenti non ufficiali"

A Bruxelles per confrontarsi con gli altri leader europei sulla crisi mediorientale, sulle tensioni tra Kosovo e Serbia, sul sostegno da non far mancare all'Ucraina, sul dossier migranti e sui rischi per la sicurezza. Ma gli occhi del presidente del Consiglio Giorgia Meloni sono puntati anche su Roma, 'vigile' sulla manovra 2024 che approderà tra sabato e domenica in Parlamento ma che, di fatto, è ancora aperta.

"Avviso ai naviganti: nella legge di bilancio non c'è la misura che consentirebbe all'Agenzia delle Entrate di accedere direttamente ai conti correnti degli italiani per recuperare le imposte non pagate. Consiglio di non inseguire i sentito dire o documenti non ufficiali". Queste le parole del presidente del Consiglio Giorgia Meloni sui social.

A quanto si apprende, il premier, appena ha visto 'in una delle tante bozze' il provvedimento sul prelievo forzoso, l'ha bloccato. "Non se ne parla, questa norma non passa", avrebbe detto. La bozza di cui si discute sarebbe già superata dal primo momento in cui Meloni l'ha vista.

 

chiacchiere da ape

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33233016