Pneumatici sgarrati, buchi larghi oltre 2 cm, sembrano eseguiti con rabbia, accade dall'anno scorso davanti all'Istituto scolastico materna, elementare e medie di Montesilvano Colle. Le vetture danneggiate sono quelle dei docenti. Il fatto si è ripetuto anche questo anno, in settembre, e questa mattina di nuovo, la carrozzeria di un'automobile è stata trovata rigata, la proprietaria è una professoressa delle medie che ha telefonato alla redazione per denunciare il fatto e ha preferito rimanere anonima.
Il fatto crea disagi e spese ai docenti che hanno intenzione di rivolgersi alle autorità per sottoscrivere una denuncia contro ignoti.
"Lo scorso anno la gomma sinistra era irreparabilmente squarciata, oggi ho trovato la carrozzeria rigata". Così riferisce la docente che precisa, "sembra fatto con un cacciavite di proposito".
E aggiunge, "abbiamo dei sospetti ma non abbiamo delle prove". Non aggiunge altro se non un'ipotesi: "sicuramente sono dispetti, a compiere il gesto potrebbe essere qualcuno che non è contento del nostro operato o della nostra presenza qui."
La professoressa tiene a sottolineare all'autore, o agli autori, del gesto vandalico: "noi sappiamo e non siamo stupide".