Il Sole in estate splende in alto nel cielo emana calore e luce, pronto per ricaricare il corpo e l’anima. Che siate al mare o in montagna, questo è un buon periodo per cogliere l’occasione di incamerare energia per tutto l'anno, di riscoprire il piacere di stare con gli altri e uscire dalla solitudine. Questo per il Mago Antheus è il dono che il Sole porge a tutti, “in particolare per l’estate 2024, sono amplificate le occasioni di ritrovarsi con gli altri, coltivare le cose importanti della vita come i valori e famiglia”.
Mago Antheus, uno dei sensitivi più stimati in Italia e in Europa, specializzato nei rapporti umani, nell’amore e nella famiglia, nelle riconciliazioni e il ritorno del partner, è sapiente conoscitore di magia rossa, nera, legature e filtri d’amore.
“La serenità nasce da momenti semplici, nella natura, al sole, coltivando l’amore per la vita e l’altro”, Mago Antheus insiste nell’affermare che “bisogna impegnarsi ora a far crescere il sentimento di gioia imprigionato nel cuore”.
Mago Antheus, questo è buon periodo per vivere intensamente i rapporti umani: vale anche per chi rimane a lavoro in città?
Certamente, chi non parte per le vacanze può godere dell’opportunità di riallacciare legami persi, godersi i propri cari, gli amici. L’energia del Sole è per tutti, ovunque si trovino, bisogna aprirsi e lasciarsi andare alla Rigenerazione.
Mago Antheus, cosa intende dire con ‘Rinegerazione’?
Le persone da tempo sono sopraffatte innegabilmente dallo Stress acuto. Pesanti pensieri, paure, ansie che rendono il quotidiano sempre più difficile da fronteggiare. Questo periodo, a prescindere da come verrà vissuto, consiglio di rallentare, imporsi di farlo, dedicarsi a se stessi attraversi la cura di chi amiamo, dei famigliari, amici, la cura del mondo che ci circonda, accorgersi di chi vive accanto a noi.
Mago Antheus, la cura di chi amiamo aiuta a rallentare lo stress?
Accorgersi dell’immenso tesoro intorno a noi rallenta lo stress. Non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno, i problemi si risolvono piano nel tempo; riscoprire i valori della famiglia, mamma e papà, fratelli, parenti, amici, ridere con loro può renderci liberi da stress e pensieri pesanti.
Mago Antheus, ci sono attività che aiutano ricaricarci?
Il ballo è un toccasana per la mente, corpo e anima. Muoversi a ritmo dell’estate con i profumi e i suoni che ci circondano, sorridendo alla vita sono esperienze che rendono sereni. Purtroppo oggi si balla poco. Prima c’erano tante balere, discoteche, si socializzava, si intessevano nuove amicizie, c’erano più allegria, colori, momenti spensierati. Oggi molte sale da ballo hanno chiuso lasciando un vuoto molto triste … in estate è una grave mancanza. Non si può uscire solo per mangiare e bere, costa tanto e si resta seduti tutto il tempo: non è salutare.
Mago Antheus, oltre al ballo cosa suggerisce di svolgere?
Trekking, scalate, passeggiate al mare o in montagna, anche in città c’è l’urban trekking, organizzare un picnic, con la famiglia e gli amici il divertimento si amplifica e si cementificano i rapporti. La sera tutti in pizzeria e poi a ballare la mazurka, se si trova un luogo dove poterlo fare.
Mago Antheus, gli obiettivi attuali della società ostacolano la serenità anche di chi si impegna ogni giorno?
Sicuramente lo fanno. Ad esempio: prima c’erano tante spiagge libere, tutti potevano godere delle bellezze della costa a prescindere dalle possibilità economiche. Oggi sono sempre meno e affittare un ombrellone e due sdraio è molto costoso. Ci dovrebbero essere stabilimenti e altrettante spiagge libere, come prima, così tutti possono andare al mare.
Mago Antheus, cosa sta accadendo secondo Lei?
La libertà di godersi posti che sono di tutti viene assottigliata a favore del guadagno. C’è una trasformazione rapida che sta erodendo i diritti delle persone e la loro serenità.
Mago Antheus, faccia un altro esempio?
Sono rigide le regole per portare nelle spiagge i nostri amici a 4 zampe e negli stabilimenti o spiagge attrezzate i costi possono essere veramente alti, un lusso uscire con il proprio pet. Fa riflettere tutto questo. C’è poca semplicità e apertura verso l’altro. Però ripeto, questo periodo è buono per migliorare le cose, si trova sempre una soluzione, l’importante è vincere lo stress. Da questo bisogna partire.