La Polizia Locale diretta dal Comandante dott. Nicolino Casale, con il Vice commissario Di Federico Daniela, dall’ assistente capo Marzoli Roberto, dall’ assistente Luca Di Ridolfi, dall’ Ag. Scelto Alessio Colantoni, dall’agente Andrea Ricca, dall’ Agente Antonio Alonzo, dall’Assistente capo Stefania Iezzi e dall’ Agente Cristiano Marcotullio, hanno impartito ai bambini lezioni teoriche e pratiche sul codice della strada riguardo al corretto uso e alla guida della bici sul percorso preparato sulla via con mini segnali, attraversamenti, stop.
I partecipanti sono stati 80, dai 2 ai 12 anni sono stati premiati con la” nuova patente d’idoneità per la guida della bici 2024 con il logo di Capestrano” e da una medaglia preparata per l’evento.
Alla cerimonia, tra l’entusiasmo generale ha preso parte alla premiazione il Vice Presidente del Consiglio Comunale dott. Adriano Tocco che insieme al Comandante Casale hanno ribadito che “Educare i bambini al rispetto delle regole della strada è doveroso da parte delle istituzioni e della società civile, e con questa manifestazione insieme al Comando della Polizia Locale di Montesilvano, all’Associazione Amare Montesilvano, abbiamo voluto mettere un tassello per dare il via anche ad altre campagne di sensibilizzazioni tra le quali l’educazione ambientale, la pratica dello sport e l’avvicinamento alle attività culturali finalizzate al rispetto delle regole e del prossimo per un mondo migliore."
Una targa ricordo della serata è stata assegnata al Comandante della Polizia e una agli Agenti della Polizia Locale dall’organizzazione”.
Prossimo appuntamento di Amare Montesilvano il 16 agosto con il Mercatino dei Bambini, ospiti la Guardia di Finanza di Pescara che quest’anno festeggiano il 250° anniversario dalla sua fondazione.