"Ci risiamo! Arrivate le prime piogge e la Città si trova nuovamente impreparata a causa della scarsa manutenzione." Così Francesca Giuliani e Fabrizio D'Addazio, consiglieri comunali di opposizione commentano i disagi per le forti piogge"
"La pioggia battente di questa mattina ha allagato strade, marciapiedi e sottopassi. Di conseguenza gran parte di Montesilvano risulta bloccata e allagata in molte zone." Si legge in una nota.
"L’Amministrazione dovrebbe provvedere per tempo a pulire le caditoie e ad aprire i tombini tramite Ditte Specializzate e adeguatamente Attrezzate, dato che le condizioni meteo erano prevedibili già da diversi giorni. Diversi i punti critici della città: in particolare le vie interessate da lavori nei mesi precedenti come Via L’Aquila e Via Lucania. In particolare quest’ultima risulta completamente allagata a causa dei lavori in corso nonché fermi da tempo come sottolineato dalla Lista D’Addazio Sindaco in Commissione Lavori Pubblici. In Via Lucania, che è ancora un cantiere, l’amministrazione si sarebbe dovuta preoccupare nell’operare un adeguato defluire delle acque bianche prima di provvedere alla piantumazione degli arbusti come invece è stato fatto."