Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Giovedì, 24 Ottobre 2024 10:31

Pescara. Full immersion per l'educazione digitale di adulti e soggetti fragili

Venerdì ore 17 in via Rubicone 15 a Pescara

"Si terrà domani pomeriggio dalle 17.00, presso la sala comunale di via Rubicone 15 in Pescara, il seminario gratuito, di “Educazione Digitale per Adulti e Soggetti Fragili. L’ iniziativa, che segue altre dello stesso genere da mesi, è organizzata dall’associazione dei consumatori Contribuenti Abruzzo (CRUC Regione Abruzzo), nell’ambito del progetto del Ministero del Made in Italy coadiuvato da Regione Abruzzo. Supervisore del progetto e docente il dott. Ernesto D’Onofrio, consulente specializzato di ass. consumatori Contribuenti Abruzzo."

Così Donato Fioriti, presidente di “Contribuenti Abruzzo" Il progetto è realizzato da 9 Regioni italiane: Marche, Abruzzo, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Puglia, Toscana, Veneto. Con la realizzazione di questo progetto si vuole colmare il divario di digitalizzazione esistente tra le varie fasce della popolazione attraverso un’attività di formazione mirata ad accrescere le competenze digitali ed allo stesso tempo fornendo assistenza alle persone più anziane e fragili.

CORSO DI FORMAZIONE INTERATTIVO PER LA DIGITALIZZAZIONE E L’ACCRESCIMENTO DELLE COMPETENZE DIGITALI

I partecipanti acquisiranno delle nozioni per utilizzare la tecnologia informatica con sicurezza e in modo consapevole, in particolare negli acquisti on line e nel rapporto con la pubblica amministrazione.