Dopo la sconfitta con il Perugia il tecnico montenegrino ha voltato pagina e ha ricaricato la squadra con una settimana intensa di allenamenti. “La cosa principale è aver superato psicologicamente la sconfitta inaspettata della scorsa giornata – spiega il team manager Maurizio Gobbi - . La gara di domani dobbiamo vincerla a tutti i costi per sperare di restare agganciati alla salvezza senza passare per i play out. Il Tyrsenia, con il quale abbiamo perso 11-7 all’andata, è una squadra che ha le nostre stesse caratteristiche, non per questo abbiamo lo stesso punteggio in classifica e come noi durante il campionato è stata molto altalenante nei risultati. Per noi l’imperativo è vincere e conquistare tre punti, i ragazzi sono consapevoli di questo e sanno che non c’è altro obiettivo. Il mister e la squadra sono rimasti male della sconfitta e abbiamo la consapevolezza di un’occasione regalata, ma c’è anche la voglia di riprendersi e Vuckovic ha curato in questi giorni soprattutto la parte tattica. E’ stata confermata la stessa formazione di sabato scorso, solo tra i pali dovrebbe rientrare Mambella. La squadra si è allenata bene con la consapevolezza che si deve voltare pagina dopo la brutta prova contro il Perugia, pensando al match di domani che è alla nostra portata. Poi ci attende un altro scontro diretto contro il Modugno fuori casa”.
Club Aquatico Pescara: Di Meco, Bellaspica S., D’Aloisio, D’Intino, Di Ferdinando, Bellaspica A., De Marco, Dei Rocini, Iervese, Collini, Gobbi, Cacciagrano, Mambella. All. Vuckovic
Arbitri: A.Barra
La società del Club Aquatico ha conquistato ottimi risultati anche nel nuoto e nel sincro. Gli esordienti al Palapallanuoto de Le Naiadi si sono ben comportati migliorando le prestazioni personali e continuando in una crescita costante tutto l'anno, anche le sincronette a San Salvo hanno migliorato tutti i propri punteggi. Risultati positivi grazie all’impegno e alla preparazione delle allenatrici Marzena Kulis e Cristina Celiberti.