Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Aprile 22nd, 2026
passeggiata del giardino comunale chiusa dopo le piogge, Alessandrini (M5S):  ...
Aprile 22nd, 2026
Dal 30 aprile al 3 maggio  Lo Sterrare è Umano Trophy torna dal 30 aprile al ...
Aprile 22nd, 2026
 Fatime, la bambina di 12 anni che il 24 luglio 2025 ha tragicamente perso la ...
Aprile 22nd, 2026
Svolta per la sicurezza dell’acquifero  L’Aquila, 22 apr - La Presidenza del ...
Aprile 22nd, 2026
Una profonda buca in via Mazzini rivela il centro nevralgico di una rete di ...
Aprile 22nd, 2026
Di Pillo: "Pescara merita verità, non propaganda”  - la risposta del direttore ...
Aprile 22nd, 2026
di Angela Casilli Nella società moderna così frammentata e polarizzata il ceto ...
 

Spettacoli e Cultura

Aprile 22nd, 2026
Fondazione Pistoletto Cittadellarte trasforma la città in un laboratorio di ...
Aprile 22nd, 2026
Tutti gli appuntamenti Maratone di lettura, laboratori, conversazioni ...
Aprile 22nd, 2026
venerdì 24 aprile la grande inaugurazione al Centro L'Arca tra nostalgia, K-Pop ...
Aprile 21st, 2026
dal 24 al 27 aprile   La splendida cornice di Civitella del Tronto (TE) si ...
Marzo 30th, 2026
Gli appuntamenti Aprile “Luca Crippa. Visioni tra immaginario surrealista e ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
passeggiata del giardino comunale chiusa dopo le piogge, Alessandrini (M5S):  "Il sindaco chiarisca subito” “La
 Fatime, la bambina di 12 anni che il 24 luglio 2025 ha tragicamente perso la vita in mare mentre giocava insieme ad
Prosegue il monitoraggio della Pineta dopo le piogge.  Le precipitazioni registrate tra ieri e oggi hanno
Svolta per la sicurezza dell’acquifero  L’Aquila, 22 apr - La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha comunicato
Altra grande vittoria per l’Associazione Carrozzine Determinate Dopo mesi di segnalazioni, denunce pubbliche e
Un successo oltre le aspettative L'emozione ha riempito ogni angolo dell'oratorio di Madonna della Pace a Città

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /home/uuzh1fd9/domains/giornaledimontesilvano.com/public_html/images/universita

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/universita

Venerdì, 29 Aprile 2016 13:17

Montesilvano/tari alberghi. Sel: “città rirazzistizzata”

Nella foto Licheri e Cutilli del Sel e il riquadro con il cartello apposto al confine tra Pescara e Montesilvano dall'amminsitrazione Di Mattia e successivamento tolto Nella foto Licheri e Cutilli del Sel e il riquadro con il cartello apposto al confine tra Pescara e Montesilvano dall'amminsitrazione Di Mattia e successivamento tolto foto Angela Curatolo

Sel contro "Aumento della TARI agli alberghi che ospitano i migranti"

Ieri, in consiglio comunale, convocato per l'approvazione della tariffa Tari, è stato approvato l'emendamento “sull'aumento della quota variabile tari fino all'85% per le strutture alberghiere della riviera che perdono la propria connotazione turistica con l'introduzione delle medesime in una categoria diversa da quella alberghiera.” Intervengono Fiorangelo Cutilli – Coordinatore Circolo Sel Montesilvano e Daniele Licheri – Coordinatore Provinciale Sel Pescara, “Tralasciando, solo per il momento, gli aspetti di legittimità di questo atto, quello che più preoccupa è la deriva culturale di estrema destra alla quale il Sindaco e la sua maggioranza si stanno abbandonando. A conti fatti le maggiori entrate per le casse comunale saranno irrisorie mentre è di grande impatto mediatico fare propaganda e strumentalizzare una emergenza umanitaria. Il messaggio è chiaro ed è rivolto a tutti gli imprenditori del settore: se volete fare accoglienza e svolgere un servizio che lo Stato richiede e disciplina, per 'reprimere il fenomeno' noi vi penalizziamo.”
“Questa maggioranza non solo non aiuta il turismo che è da anni in grande difficoltà, ma arriva a penalizzare quegli alberghi che provano nel rispetto della legge a tenere in piedi la loro attività servendo servizi necessari in questa fase storica di grandi migrazioni. Oltre il danno la beffa. Un po come nel 2009 quando dopo il tragico terremoto molte strutture alberghiere ospitarono i cittadini aquilani colpiti dai tragici eventi svolgendo un servizio fondamentale per l'intera comunità abruzzese.” Proseguono i due esponenti Sel, che non hanno rappresentanti in Consigio Comunale, “C'è bisogno di più solidarietà e soprattutto umanità e rifuggire dall'illusione di innalzare recinti per sentirsi più sicuri. Le barriere creano divisioni anzichè aiutare il vero progresso dei popoli, e le divisioni provocano prima o poi gli scontri. Non sono parole nostre ma di Papa Francesco pronunciate nel suo ultimo viaggio all'isola di Lesbo. “

Concludono “Il Sindaco Maragno è ormai ostaggio di una maggioranza che esprime politiche legate alla destra estrema: di questo dovrebbe rendere conto ai tanti cittadini cattolici moderati che lo hanno votato alle scorse elezioni. Restiamo basiti infine dal silenzio delle opposizioni in consiglio comunale che astenendosi per l’ennesima volta vanno in soccorso di una maggioranza sempre più debole e in difficoltà.”

 

 

Ultima modifica il Venerdì, 29 Aprile 2016 13:34

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it